Arriva una nuova edizione del MITO SettembreMusica

MITO Settembre Musica 2017

Numerosi gli appuntamenti da non perdere tra Milano e Torino per il MITO SettembreMusica, in programma a settembre. 

Torna il MITO SettembreMusica dal 3 al 21 settembre con un ricco programma di eventi a Milano e Torino sul tema della Natura. Anche quest’anno, il festival incentra il programma su un tema unitario. L’anno scorso fu Padri e Figli, ora il soggetto è Natura, ispirazione da sempre ricca e feconda di stimoli per artisti di ogni latitudine e generazione.

Con la direzione artistica del Maestro Nicola Campogrande, il festival presenta 140 concerti: 70 per ogni città. Mille gli anni di musica in scena, tra canto ambrosiano, barocco, classicismo, romanticismo, Novecento.

Sia a Milano che a Torino, entrambi i programmi verranno interpretati da alcuni fra i più importanti musicisti internazionali così come dalle compagini musicali qualitativamente più importanti di Torino e di Milano. Si alterneranno i concerti in grandi teatri con altri in luoghi più decentrati. 

Da non dimenticare la gratuità di molte serate ed i prezzi ridotti di ogni concerto: i concerti pomeridiani sono gratuiti o a 5 euro, mentre i concerti serali i biglietti variano da 10 a 30 euro. Il festival rivolgerà una speciale attenzione anche ai più piccoli con una serie di concerti dedicati ai bambini.

Ad inaugurare il festival la Gustav Mahler Jugendorchester diretta da Ingo Metzmacher, con la partecipazione del pianista Jean-Yves Thibaudet, con il concerto “Quattro Paesaggi” al Teatro alla Scala domenica 3 settembre.

 

Info: ww.mitosettembremusica.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.