New York, al Museum of the Moving Image arriva la mostra dei Muppets

Print Friendly, PDF & Email
mostra dei Muppets

Il Museum of the Moving Image di New York ospita dal 22 luglio la mostra permanente che riunisce tutte le stelle dei Muppets con oltre 300 oggetti insieme a 47 pupazzi tra i personaggi più famosi di Sesame Street.

La mostra dei Muppets celebra il lavoro e la carriera del loro grande inventore, Jim Henson. Gli schizzi, i bozzetti, i copioni e i pupazzi esposti sono stati donati per la maggior parte dalla Jim Henson Foundation o prestati da The Jim Henson Company Archives. L’organizzazione è stata curata dal Museo in collaborazione con la famiglia Henson, The Jim Henson Legacy e The Jim Henson Company insieme a Sesame Workshop e The Muppets Studio.

Per l’allestimento della mostra, il museo ha ricevuto $4.5 milioni dalla città di New York. “Sono contento che i nostri amati Muppets abbiano trovato una nuova casa nel Queens, al Museum of the Moving Image di New York City – ha detto il sindaco di New York Bill de Blasio – Voglio congratularmi con il Consigliere Van Bramer e il Presidente di Distretto Melinda Katz per il loro impegno e la loro collaborazione alla realizzazione di questa mostra dedicata ai pupazzi più irascibili d’America e, naturalmente, alle famiglie di New York”.

L’apertura della Jim Henson Exhibition è una tappa importante per la storia del museo, frutto del duro lavoro del nostro staff e dei nostri collaboratori, insieme al supporto generoso della città di New York – le parole di Carl Goodman, Direttore del Museo –  Ringrazio in particolare i nostri rappresentanti del Queens, la famiglia Henson, l’abilità e l’altruismo di tutti i validi artisti che hanno lavorato con Jim e che continuano a tenere alto il suo nome”.

Fonte: AIGO – Ufficio Stampa NYC & Company

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti