Risparmiare in vacanza, 8 consigli da seguire

cnsigli per risparmiare in vacanza - sostariffe.it

Quando si è in vacanza può accadere che si spenda più del necessario: dal volo all’elettricità, dal traffico sullo smartphone al cibo e molto altro. A tal proposito, una serie di consigli per risparmiare durante il periodo di vacanza è pubblicata di seguito.

Una lista di 8 consigli da mettere in pratica quando si parte per ricavarne un possibile risparmio:

  1. Smartphone: acquistando più GB si risparmiano oltre 30 euro in due mesi. Chi ha l’intenzione di usare molto lo smartphone può risparmiare aggiungendo GB al proprio pacchetto già attivato per il cellulare.
  2. Elettricità: non lasciare in standby gli elettrodomestici comporta un risparmio in bolletta del 25%. 
  1. Assicurare il viaggio: in caso di imprevisto, assicurare il viaggio permette di recuperare le spese.
  2. Auto: tenere le gomme alla giusta pressione garantisce un risparmio sulla benzina. È buona prassi mantenere un giusto livello di pressione delle ruote dell’auto (sia che si tratti di auto propria o in affitto), per non dover utilizzare più carburante durante gli spostamenti in vacanza.
  3. Volo: se si evita la domenica come giorno di ritorno, si può risparmiare sul biglietto aereo. Il rientro in giorni non festivi (come sabato o lunedì) diversi dalla domenica, garantisce una decurtazione sul costo del biglietto che può arrivare fino al 45%.
  4. Soldi: prelevare o cambiare denaro direttamente all’estero fa risparmiare. Nei Paesi “non Euro” si può avere una convenienza fino al 3% sull’importo che si desidera cambiare, risparmiando inoltre 10€ circa di commissione per il cambio valuta, nel caso si opti per prelevare con Bancomat oppure cambiando contanti direttamente nel Paese dove si sta viaggiando.
  5. Cibo: unire colazione e pranzo consente un risparmio di oltre 300 euro a famiglia. Se l’hotel non include la colazione gratuita, grazie ai brunch (unione di colazione e pranzo), ogni giorno si pagheranno 3 pasti e non più 4. Adottando questa pratica ogni giorno, in una vacanza di 7 giorni, si risparmiano circa 10€ al giorno.
  1. Soggiorno: scegliere l’appartamento e usare la cucina regala risparmi a tutti i vacanzieri. Potenzialmente si risparmiano tutte le spese per i pasti, optando per un appartamento per le vacanze e cucinando a casa.

La lista di consigli è stata diffusa dal portale SosTariffe.it, sito per il confronto di tariffe.

Info
www.sostariffe.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.