A Roma, bandiere a mezz’asta per le vittime di Barcellona

“Barcellona è un simbolo del cammino europeo verso la conquista dei diritti e delle libertà fondamentali la cui difesa è imperativo per tutti noi e ieri è stata colpita da un ignobile attentato terroristico. Roma piange le vittime e si stringe intorno ai loro cari, ai cittadini di Barcellona, alla Sindaca Ada Colau e ai turisti che hanno vissuto quelle ore di paura e orrore” lo comunica in una nota il Campidoglio.

“La fermezza con cui condanniamo il gesto terroristico si accompagna ad una eguale determinazione a difendere la libertà e i diritti che il terrorismo cerca di cancellare colpendo le nostre città nei luoghi della vita civile e culturale” continua la nota.

Nella giornata di oggi, in Campidoglio bandiere a mezz’asta in segno di cordoglio per tutte le vittime degli attacchi terroristici di Barcellona e per ricordare gli italiani scomparsi nell’attacco di ieri.

Anche il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, fa sapere che “l’Italia è vicina alla Spagna, colpita dall’attacco terroristico di Barcellona. Questa sera, d’intesa con il Comune di Roma, Colosseo spento dalle 22 alle 22:30”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma     

Potrebbe interessare:

Anche due vittime italiane nella strage di Barcellona

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.