Roma Capitale lancia “Contemporaneamente Roma – Autunno 2017”

Arricchire l’offerta cittadina e contribuire alla valorizzazione di Roma come Capitale della cultura contemporanea. Questi gli obiettivi del primo avviso pubblico “Contemporaneamente Roma – Autunno 2017” – previsto dalla deliberazione approvata dalla Giunta capitolina e pubblicato sul sito del Dipartimento Cultura.

Partendo dall’esperienza culturale di “Contemporaneamente Roma” del 2016, Roma Capitale ha deciso di consolidare l’esperienza dello scorso anno ampliando il programma, attraverso una selezione pubblica a sostegno di proposte progettuali di operatori culturali volte alla produzione, ricerca, scambio e messa a sistema di pratiche nelle arti visive, performative e negli altri linguaggi espressivi della cultura contemporanea.

Le progettualità idonee comporranno un elenco per Municipi con l’obiettivo di realizzarne almeno una in ciascuno dei 15 Municipi di Roma Capitale. Per “Contemporaneamente Roma – Autunno 2017” l’Amministrazione ha deciso di stanziare 500mila euro – portando così il totale dei finanziamenti complessivi da 1,5 milioni del 2016 ai 2 milioni del 2017 (1,5 per Estate Romana, e 0,5 per il nuovo bando autunnale) – per ampliare la programmazione dei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

 

Roma è una città viva e attiva. Con l’avviso pubblico dell’Estate Romana, che per la prima volta abbiamo reso triennale – commenta il Vicesindaco con delega alla Crescita Culturale Luca Bergamo – e con questa nuova selezione pubblica dedicata agli operatori privati per la produzione culturale che si svilupperà nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2017 vogliamo sostenere e promuovere la creatività della Capitale che grazie anche a queste sollecitazioni può riprendere un ruolo di primo piano sulla scena della cultura contemporanea”.

Fonte: Roma Capitale

Potrebbe interessarti:

Grande successo di pubblico per il “Magnetic Festival”

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.