Infinita Catalogna, tra meravigliosi paesaggi ed un’ottima cucina

Diverse esperienze nella Catalogna

La Catalogna, una regione da non perdere. Andate alla sua scoperta attraverso una natura meravigliosa ed una fantastica offerta gastronomica.

Ecco alcune delle tappe obbligatorie da non dimenticare in Catalogna: 

  • Strada del Vermouth a Barcellona, per assaggiare il tipico aperitivo che si beve prima di pranzo: il vermouth. Il Bar Mut, a pochi passi da La Pedrera, o Lo Pinyol, nel bohémien quartiere di Gràcia, sono alcuni dei migliori locali dove provarlo.
Bar Mut, Barcellona

© www.apartmentbarcelona.com

  • La Carretera del Vi, il percorso enologico che si svolge con auto elettriche. Ripercorrerete le tratte commerciali che i Romani facevano per trasportare il vino dalla regione de El Penedès all’intero impero.

Scoprirete rovine iberiche, edifici catalani moderni, castelli e l’architettura tradizionale e vernacolare della zona, mentre vi godete anche un’ampia varietà di prelibatezze gastronomiche.

La Carretera del Vi

www.lavanguardia.com

  • Le visite alle cantine di Cordorníu, a Vilafranca del Penedès. Dedicate sia al cava che allo stile architettonico del Modernismo, mostrano il lavoro di Puig i Cadafalch ed offrono ai visitatori la possibilità di godersi una degustazione o un brunch in un edificio singolare, all’interno del complesso architettonico Codorníu.
Interiore caves Codorniu

© www.visitascodorniu.com

  • Porto di Tarragona, uno dei porti di scalo fondamentali del Mediterraneo. Quest’anno accoglierà 40 navi da crociera e 40.000 passeggeri, provenienti soprattutto da Regno Unito, Italia e Francia.

Si tratta della porta d’ingresso alla Costa Daurada, che ospita attrazioni turistiche come il PortAventura World e il centro storico di Tarragona.

Port de Tarragona

© www.panoramio.com (ANIBAL JARDIM AGUDO)

  • Tuna Tour Experience, l’opportunità di immergersi nel Mar Mediterraneo, in una banchina di tonni blu. Dopo quest’originale avventura, vi aspetta un’ottima degustazione di tonno.

    Tuna Tour Experience

    © www.tarragona.net

  • Le aree naturali del Territorio Ponent: 

Territori de Ponent

© www.espaisnaturalsdeponent.cat

Andate alla scoperta di un’ampia varietà di specie animali e di paesaggi incredibili, tra i quali l’Estany d’Ivars i Vila-sana, il lago più grande nel territorio della Catalogna, o l’Aiguabarreig Segre-Cinca, la più grande confluenza fluviale della penisola.

  • I tesori della città di Girona, tutti da scoprire con il programma “Girona Walks”. Le visite, in inglese e spagnolo, consentono di scoprire la storia della città e le sue leggende in un tour di due ore.
Girona

© www.petitsgranshotelsdecatalunya.com

  • I viaggi sul Tren dels Llacs e sul Montserrat Express, l’unico ristorante turistico su treno in Spagna. Il Tren dels Llacs realizza un percorso di due ore che da Lleida raggiunge La Pobla de Segur (Pirenei) attraverso paesaggi spettacolari. Invece, il Montserrat Express, l’unico ristorante turistico su treno in Spagna, vi porta a visitare il famoso Monastero di Montserrat godendovi anche di un ottimo pranzo.
Montserrat

© it.viator.com

Info: www.gencat.cat
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.