Un’estate rilassante, all’insegna dello sport e della natura a Tokyo

Chichijima, Tokyo

Tokyo sorprende tra montagna e mare, verde incontaminato, acque cristalline e le nuove frontiere del “glamping”.

La capitale del Giappone è generalmente conosciuta come megalopoli ultramoderna, dove si forgiano sempre nuovi stili e nuove tendenze. Tuttavia Tokyo è tanto in più: la Grande Area di Tokyo regala meravigliosi paesaggi naturalistici dove poter rilassarsi, dal montuoso al marino.

Ecco alcuni posti da non perdere: 

L’area di Tama, un’enorme zona nell’area centro-est di Tokyo. A carattere principalmente verde, alcune delle attrazioni di interesse naturalistico e sportivo che offre sono:

  • Monte Takao, con fantastici paesaggi naturali. Segnalato con 3 stelle nella Guida Michelin, ospita il Takao 599 Museum, con delle risorse naturalistiche della zona, o il centro termale Keio Takaosan Onsen Gokurakuyu.
Monte Takao, Tokyo

© japonismo.com

  • Okutama, persa nel bel mezzo della natura della zona più remota di Tama. Il fiume Tama o la Gola di Mitake sono alcune delle mete top per gli amanti degli sport. In questa zona si sta sviluppando molto il glamping, l’opzione ideale per rifugiarsi dal caos della città immersi nel silenzio.
Okutama, Tokyo

© www.jnto.go.jp

L’arcipelago di Izu, piccolo arcipelago a sud di Tokyo. Alcune delle isole da non dimenticare sono:

  • Oshima, l’isola più grande delle Izu. È famosa per l’olio di camelia, ottimo sia come cosmetico sia per uso alimentare, ma nasconde un luogo dall’atmosfera quasi lunare: lo Urasabaku, l’unica zona desertica di tutto il Giappone, situata dietro il Monte Mihara.
Oshima, Tokyo

© seanthealien.blogspot.com.es

  • Nijima, anche nell’arcipelago di Izu, con bianche spiagge e fantastiche onde, per cui è un’isola nota tra i surfisti. Qui potrete osservare megattere, mante e tartarughe marine.
Nijima, Izu, Tokyo

© www.tokyosnowclub.com

L‘arcipelago di Ogasawara, sempre a sud di Tokyo. Indimenticabili:

  • Chichi-jima, l’isola più grande e più ricca di fauna dell’arcipelago. Qui vedrete i delfini nel mare circostante, tartarughe verdi e pipistrelli giganti.
Chichijima, Tokyo

© sobre-japon.com

  • Minami-jima, che prevede l’accesso limitato a 100 persone al giorno per preservarne la natura incontaminata.
Minami, Tokyo

© escuelasmagia.neocities.org

Info: tamashima.tokyo

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

cocomero

5 modi di fare cocomero

  L’estate è ormai iniziata e il cocomero, protagonista assoluto della stagione, è arrivato sulle nostre tavole. Ecco 5 ricette a base di questo frutto: ...