Un uomo nudo si bagna nel fontanone del Gianicolo

Roma. Ennesimo episodio di anti-civiltà, si è svolto ieri al Fontanone del Gianicolo, dove un uomo nudo si è immerso nella fontana.

L’immagine dell’uomo, postata dal consigliere regionale del Lazio, Fabrizio Santori, è subito diventata virale nei social, suscitando polemiche.

L’uomo sarebbe stato addirittura filmato in un video, disturbando il servizio fotografico per le nozze di una coppia che in quel momento si trovava sul posto.

Si tratta dell’ennesimo “bagno in una fontana storica di Roma ed ennesimo scempio al patrimonio artistico e architettonico della nostra Capitale”, ha scritto Santori nel suo post su Facebook.

“Questa volta a fare i conti con il degrado è stata la Fontana dell’Acqua Paola, meglio conosciuta come il Fontanone del Gianicolo, dove un immigrato ha pensato bene di immergersi totalmente nudo per rinfrescarsi dalla calura estiva, con una tanica al seguito da riempire, scambiando questo luogo consacrato al mondo anche dal film premio oscar “La Grande Bellezza”, di Sorrentino, e ridotto a piscina di quartiere. Un’offesa intollerabile verso Roma e i romani”- commenta Santori.

 

Fonte: Ansa

Potrebbe interessare:

Metro A: chiudono 7 fermate e scoppiano i disagi
Al via il “Vulci Music Fest” 2017
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.