Valletta Capitale Europea della Cultura 2018, tutto pronto nella città maltese

Valletta Capitale Europea della Cultura 2018

Valletta continua a prepararsi per il 2018, anno in cui la città maltese è stata nominata Capitale Europea della Cultura. I lavori di ammodernamento e ristrutturazione per le strade della capitale di Malta sono quasi ultimati e dal 20 gennaio ha inizio il ricco calendario di eventi.

Tra i principali interventi urbanistici ed architettonici messi in atto nella città Patrimonio dell’Umanità Unesco, l’inaugurazione del nuovo museo d’arte contemporanea Muza, la nuova area pedonale in Archibishop Street, la ristrutturazione del budello di Strait Street e le opere di Renzo Piano che hanno rivoluzionato l’intero aspetto della capitale e che includono il Valletta City Gate, il nuovo edificio del Parlamento e l’Opera House. 

Il programma ufficiale degli eventi a Valletta parte il 20 gennaio 2018 con una grande cerimonia inaugurale dislocata nelle piazze principali – Fountain Triton, Castille Square, St John’s Square e St George’s Square.

Mostre d’arte, dj set, concerti, performance teatrali e di danza per ogni genere di pubblico durante tutto l’anno: il 2018 sarà l’occasione per i visitatori di conoscere l’anima più profonda e accogliente di Malta tramite una lunga serie di spettacoli ed eventi.

Info
www.valletta2018.org

Fonte: Malta Tourism Authority

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.