I Venerdì di Ercolano: accessi limitati per tutela del sito

Print Friendly, PDF & Email

Il Parco Archeologico di Ercolano, alla luce del crescente gradimento e dell’aumento dei visitatori per I venerdì di Ercolano, comunica che a partire dal prossimo venerdì sera, 4 agosto, possono accedere al sito 700 visitatori.

La decisione  è stata presa in base a condizioni logistiche ed esigenze di sicurezza. Il Parco sottolinea che il progetto culturale dell’iniziativa prevede una visita accompagnata della durata di circa 60 minuti al fine di offrire un’idea ampia e soddisfacente di una scelta significativa di domus all’interno del Parco.  Questa modalità si protrae per le prossime aperture serali, che si ripeteranno fino al 6 ottobre.

L’accesso al sito archeologico avviene per gruppi di 40 persone, che vengono accompagnate negli scavi dal personale del Parco, ricevendo sintetiche informazioni di orientamento. All’area archeologica si entra da Corso Resina con un biglietto dal prezzo speciale di 2 €; l’ultimo ingresso è previsto alle ore 22,00.

La manifestazione i Venerdì di Ercolano al Parco archeologico di Ercolano si svolgono grazie all’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo che con il Piano di Valorizzazione 2017 ha avviato il progetto delle Aperture serali straordinarie.

Anche il Mav propone la sua offerta di visita all’interno delle sale del Museo allo stesso costo agevolato di 2 €.

Per entrambi i siti i percorsi si tengono tutti i venerdì fino al 6 ottobre 2017.

Fonte: Civita

Potrebbe interessarti:

Pompei: scoperta la più grande epigrafe funeraria

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Dove mangiano gli chef in aeroporto

Pensate di essere solo voi a mangiare qualcosa in aeroporto prima del volo? Sappiate che anche gli chef più famosi si concedono una sosta prima della ...
Vai alla barra degli strumenti