Salsomaggiore Terme, parte il primo campionato italiano di fixed bike

Print Friendly, PDF & Email
campionato italiano fixed bike, Salsomaggiore Terme, 9 settembre 2017

Il 9 settembre si svolge a Salsomaggiore Terme il primo campionato italiano del mondo di fixed bike, le bici a scatto fisso, l’ultima tendenza nel mondo delle due ruote. Si tratta anche del primo campionato in assoluto al mondo in quanto l’Italia è stato il primo paese a riconoscere le fixed bike come disciplina sportiva.

La corsa ha luogo lungo l’anello di Parco Mazzini, il circuito storico che già negli anni ’20 ospitava le gare ciclistiche più prestigiose d’Italia. Il primo campionato italiano delle fixed bike rappresenta il momento clou del Bike Summer Festival, la grande manifestazione organizzata da Fiere di Parma per coinvolgere il grande pubblico nella celebrazione della magia della bicicletta, a 200 anni esatti dalla sua nascita.

Le bici a scatto fisso, con la loro frenata con i pedali all’indietro, sono semplici e dotate di un solo rapporto, dal design pulito e iper-personalizzabili. Le fixed-gear bikes hanno fatto il giro del mondo con gare spettacolari diventando un’icona pop che unisce lo sport alla passione vintage.

Il campionato italiano di fixed bike può contare su una diffusione internazionale attraverso Bike Channel, il canale dedicato alla bicicletta in tutte le sue forme, visibile sul canale 214 di Sky, media partner ufficiale dell’evento .

La sera di sabato 9 settembre è anche l’occasione per celebrare la Notte Nera, una delle Notti Bellissime di Radio Number One, tutta dedicata ai buskers che, a partire dal pomeriggio, animano strade, piazze, parchi e viali di Salsomaggiore Terme.

Info
www.visitsalsomaggiore.it

Fonte: Ufficio Stampa Assessorato al Turismo – Comune di Salsomaggiore Terme

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti