Alla scoperta della Valle Tanaro, nuova tappa lungo la ferrovia turistica Ceva-Ormea

Print Friendly, PDF & Email
Valle Tanaro

Una nuova tappa lungo la linea ferroviaria Ceva-Ormea è in programma il prossimo 17 settembre per scoprire la Valle Tanaro grazie al progetto “Binari senza tempo”, promosso da Fondazione Ferrovie dello Stato e sostenuto dalla Regione Piemonte.

La linea Ceva-Ormea è stata inserita ufficialmente tra le diciotto ferrovie turistiche d’Italia lo scorso 9 agosto. Un importante riconoscimento che contribuisce ad arricchire ancor di più la Valle Tanaro. Si tratta dell’unica linea ferroviaria del Piemonte, della Liguria, della Valle d’Aosta e dell’Ovest Lombardia con questo riconoscimento.

Il prossimo viaggio sulla ferrovia turistica del Tanaro parte da Torino Porta Nuova con un convoglio “Centoporte” diretto a Nucetto (Museo Storico dell’Alta Valle Tanaro e Museo Ferroviario della Ceva-Ormea) e successivamente a Ceva per la 50° Mostra del Fungo.

La Valle Tanaro presenta numerose eccellenze naturalistiche e paesaggistiche di prim’ordine ma anche peculiarità culturali ed enogastronomiche di alto livello. Qui si ha la possibilità di percorrere un itinerario variegato e affascinante, disteso tra boschi, viadotti, colline e montagne incontaminate.

Info
www.piemontevic.it

Fonte: Gabriele Gallo – Coordinamento e Comunicazione Ferrovia Turistica del Tanaro

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti