Roma, gli appuntamenti dell’Estate Romana nel mese di settembre

Print Friendly, PDF & Email
estate romana settembre 2017

La 40° edizione dell’Estate Romana continua fino al 30 settembre con eventi e iniziative nei diversi Municipi della città. L’Estate Romana 2017 è promossa da Roma Capitale.

Il 5 settembre chiude Gianicolo in musica: in piazza Garibaldi, uno dei luoghi più belli e suggestivi di Roma, va in scena, dalle 18 alle 2 di notte, un interessante cartellone di spettacoli e concerti di importanti artisti del panorama jazz, soul e blues, nonché della scena musicale italiana e romana. Nella serata conclusiva è prevista una serata dedicata al tango: Aria di Milonga con Susanna Arbitrio.

Tra gli eventi della settimana, anche il duo di chitarre formato da Paolo De Angelis e Lorenzo Federici che eseguono musiche di Corelli, Rossini, Gangi, Castelnuovo – Tedesco, Mirto e Piazzolla. Fino al 20 settembre continua il Festival Bouganville Celimontana con le sue note jazz. Giovedì 7 un tuffo nel passato con lo spettacolo in musica “Maramao tu non sei morto?”, scritto da Dino Verde con protagonista Leontina Pallavicino.

Al Parco degli Scipioni torna dall’1 settembre La città in tasca, tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00: un ricchissimo programma dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 12 anni.

Info e appuntamenti in programma:
www.estateromana.comune.roma.it

Fonte: Ufficio Stampa Roma Capitale

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti