Ecco 11 alberghi per gli appassionati dell’arte

Lungarno collection a Firenze

Arte e design, lusso e comodità. ANSA presenta alcuni dei migliori alberghi dove vivere il meglio dell’arte.

Oggi sono tante le strutture alberghiere che ospitano gallerie d’arte e collezioni di nuovi talenti. Degli spazi ideali perché gli amanti dell’arte possano esprimere la loro passione. in cui vengono distribuiti oggetti d’arte tra le hall e le diverse stanze.

Se volete immergervi in un’atmosfera unica, tra tele sculture ed intere installazioni d’arte, ecco alcune proposte da non perdere: 

  • 21C Museum Hotel, a Louisville (Kentucky). L’albergo offre mostre d’arte contemporanea temporanee, con esposizioni di fotografie ed installazioni. Fino a marzo 2018 potete visitare “Pop Stars! Popular Culture and Contemporary Art” e “Fallen Fruit: the practices of everday life”, con le opere di David Burns and Austin Young. 

21 Lousville

© www.21cmuseumhotels.com

  • Alexander Museum Palace Hotel, sul lungomare di Pesaro. Un hotel di design, considerato un laboratorio di sperimentazione artistica, e nato come galleria d’arte grazie allo sforzo creativo di 75 artisti quali Mimmo Paladino, Sandro Chia e Gino Marotta. Inoltre, ognuna delle 65 stanze è personalizzata con le opere di artisti noti ed emergenti

  • Byblos Art hotel Villa Amistà, immerso nei vigneti della Valpolicella (poco fuori Verona). Trasformato in un albergo-galleria, con esposizioni permanenti d’arte moderna, l’hotel ospita le opere di artisti Murakami, Mimmo Rotella, Mat Collishaw, e Damien Hirst.

Byblos Art Hotel

© www.byblosarthotel.com

  • Hotel Altstadt, a Vienna. L’albergo sorge in una dimora nobile viennese ed ospita numerose opere d’arte contemporanea, realizzate da artisti come Annie Leibovitz, Andy Warhol, Franz Ringel e Gottfried Helnwein.
  • Gallery Hotel Art, a Firenze. Proprietà della famiglia Ferragamo, quest’albergo di design ospita mostre d’arte contemporanea e di fotografia, eventi ed installazioni. In questi giorni sono in mostra 16 opere iconiche di Warhol con “Andy Warhol Forever”. 

Lungarno collection a Firenze

© www.lungarnocollection.com

  • The First Luxury Art Hotel, con oltre 150 opere d’arte contemporanea nel cuore di Roma, in un palazzo dallo stile ottocentesco. Ogni suite è una piccola galleria privata e le stanze comuni ospitano opere di giovani artisti italiani e di grandi maestri del XX secolo. L’albergo organizza anche mostre di artisti come Giorgio De Chirico e Jacques Villeglé.
  • Hotel Victoria, sempre a Roma. Presenta la collezione “Città eterna” con cinquecento opere esposte: un omaggio paesaggistico di diversi pittori europei, dal ’600 all’800, alla città. I saloni, i ristoranti, i corridoi e tutte le stanze offrono un’atmosfera unica.

Hotel Victoria

© www.thefirsthotel.com

  • The Thief, albergo di design con un panorama mozzafiato sulla città di Oslo. Antony Gormley, Richard Prince o Warhol sono alcuni tra i prestigiosi artisti in mostra, con tele, sculture ed installazioni in mostra. L’hotel organizza anche eventi ed esposizioni.

  • Suite d’Autore Art Design Hotel, in provincia di Enna. Il luogo ideale dove ammirare arte contemporanea e scoprire l’evoluzione del design e dei trend artistici attuali grazie alle sculture, fotografie ed altre opere esposte. Avanguardismo, astrattismo, pop art, design geometrico: ci sono suite per tutti i gusti.

  • The Art a hotel, a Denver (Colorado). Qui tutti gli ambienti sono stati trasformati in gallerie d’arte grazie a Dianne Vanderlip. Un totale di 165 camere ed una meravigliosa collezione internazionale di arte moderna e contemporanea.
  • The Ritz Carlton Millenia, a Singapore, con oltre 4.000 opere esposte. Potete ammirare i lavori di artisti contemporanei dia rtisti come Frank Stella, David Hockney, Henry Moore e tanti altri, grazie anche alle visite guidate che offre l’hotel.

Ritz Carlton

© www.ritzcarlton.com

 

Info: www.ansa.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.