Ecco il ciclo di incontri in programma per “Artificialia”

Print Friendly, PDF & Email
Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi”di Vibo Valentia

Il Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi” promuove un ciclo di incontri dedicati all’arte contemporanea.

Domani 22 settembre parte il ciclo d’incontri sull’arte contemporanea presso il Museo Archeologico Nazionale di Vibo Valentia. Sono inclusi nell’ambito della mostra “Artificialia”, già in programma dal 29 luglio.

I sedici artisti esposti, con le loro opere, hanno ricreato l’atmosfera suggestiva delle Camere delle Meraviglie italiane, unendo scienza e natura; accostando “oggetti stravaganti” come reperti archeologici, elementi naturali modificati, atomi di spazio, pregevoli manufatti, elementi organici e non, intrappolati sotto vetro o dentro colle.

Ecco gli appuntamenti in programma per il ciclo d’incontri:

  • 22 settembre, ore 10.30: primo incontro rivolto principalmente alle scuole medie e/o superiori. Durante l’incontro gli studenti si potranno confrontare con il curatore Simona Caramia e con gli artisti Giuseppe Negro e Fabio Nicotera.
  • 23 settembre, ore 11.00 e 17.00: due incontri in cui il pubblico potrà dialogare con alcuni artisti che racconteranno delle loro ricerche.

Inoltre, il 1° ottobre è prevista una visita guidata dell’esposizione in occasione della prima domenica d’ottobre con ingresso gratuito nei musei. Della durata di circa un’ora e a cura di Simona Caramia, si terrà una alle ore 11.00 ed un’altra alle ore 17.00.

 

Credits:

“Artificialia”
Incontri con gli artisti
Dal 22 settembre 2017
Museo Archeologico Nazionale “Vito Capialbi”di Vibo Valentia

L’esposizione è inclusa nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Info

www.beniculturali.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti