Aruba un’isola in festival

Print Friendly, PDF & Email

 

Aruba offre un calendario di eventi tra i più ricchi dei Caraibi. Oltre che ospitare moltissimi festival musicali, tra cui i famosi e apprezzati Soul Beach Music Festival e Caribbean Sea Jazz Festival, sono molti anche gli eventi sportivi che si celebrano sull’isola come, l’Hi-Wind Aruba o l’International Beach Tennis Tournament.

Il 15 e 16 settembre 2017 il Caribbean Sea Jazz Festival fa ballare l’Isola: musicisti internazionali e artisti locali si alterneranno: Jazz, musica latina, soul & funk per 2 giorni di atmosfera vibrante.

Le scorse edizioni visto esibirsi sul palco artisti del calibro di George Benson, Angie Stone ed Eddie Palmieri.

Sempre a settembre, il 24, L’Aruba Reef Care Project: un progetto volto ad accrescere la consapevolezza e l’attenzione nei confronti dei fondali marini di Aruba. Con oltre 800 partecipanti, locali e turisti, è la più grande iniziativa di volontariato ambientale dell’isola.

Ottobre e novembre sono mesi dedicati allo sport: Challenge Aruba, una gara di triathlon tra mare turchese e spiagge bianchissime, e Divi Aruba Beach Tennis Open 2017, la più grande competizione di Beach Tennis del mondo: dal 12 al 19 Novembre sulla bellissima spiaggia di Eagle Beach oltre 1.000 atleti si contenderanno l’ambito titolo. Venticinque i paesi presenti con l’Italia che gareggia con più di 50 giocatori.

Potrebbe interessarti:

Steve McCurry Icons, la mostra dedicata ad un maestro della fotografia contemporanea

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti