Bangkok, entro il 2018 ultimato il Kadeejeen-Klongsarn Centre

Kadeejeen-Klongsarn Centre

Il Kadeejeen-Klongsarn Centre sarà ultimato entro il 2018. Il progetto – frutto del lavoro congiunto tra Urban Design & Development Centre (UddC) e ICONSIAM – è un centro educativo e culturale, porta di accesso per alcune delle più antiche comunità fluviali di Bangkok.

Il progetto dell’impianto è stato sviluppato su un terreno di 250 metri quadrati vicino al Memorial Bridge di Bangkok. Qui si incontrano le comunità Kadeejeen e Klongsarn e le buone connessioni fornite dalla rete dei trasporti ne fanno il luogo ideale per soddisfare le esigenze di entrambe le comunità.

La struttura servirà come punto di partenza per i turisti in cerca di informazioni, scambi di idee e conoscenze sulla storia di queste aree, nonché come vetrina per i prodotti delle comunità della zona.

L’obiettivo principale del Kadeejeen-Klongsarn Centre è la promozione dell’eco-turismo e il miglioramento delle condizioni economiche delle comunità. ICONSIAM opera per la preservazione delle risorse naturali e dell’ecosistema del fiume Chao Phraya.

Fonte: Ufficio Stampa TAT

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

La leggendaria Rupe Tarpea

Riscoprendo la leggendaria Rupe Tarpea, sulle Pendici del Campidoglio, dove si svolgevano le esecuzioni dei traditori di Roma.  Dirigendosi verso il Campidoglio da Piazza Bocca ...