California: tour sul set di “Big Little Lies”

Print Friendly, PDF & Email

Nella placida cittadina di Monterey, California, nulla è come sembra. Mamme onnipresenti, mariti di successo, bambini adorabili, case da sogno. Un mondo perfetto all’apparenza, ma che in realtà nasconde segreti e delitti. Quali bugie sono state dette per tenere intatto questo mondo così idilliaco?

Inizia così, con quest’introduzione, “Big little lies”, la miniserie evento della HBO, che ha recentemente sbancato agli Emmy, l’equivalente degli Oscar della televisione americana.

Tratta dal libro omonimo di Liane Moriarty e adattata in sette episodi dallo showrunner David E. Kelley, che li ha anche scritti per la regia densa di Jean-Marc Vallée, la miniserie racconta di donne bianche e benestanti che vivono all’interno di una comunità claustrofobica.

E Monterey, tranquillo paesino della California, è a tutti gli effetti una prigione dorata per queste donne colte, ricche ma infelici.

Madeline Martha Mackenzie, Renata Klein, Celeste Wright, Jane Chapman e Bonnie Carlson, sono le protagoniste della serie, straordinariamente interpretate da Reese Witherspoon, Laura Dern, Nicole Kidman, Shailene Woodley e Zoe Kravitz.

Chiunque, partendo da queste aspettative, penserebbe: perché visitare un luogo che trasmette tanta inquietudine?

Pensiero legittimo, ma basta guardare il primo fotogramma della serie – l’iconico ponte Bixby Creek dove passa la Highway 1 – per cambiare idea.

I cittadini di Monterey, tra l’altro, sono stati ben felici che la scelta sia ricaduta sulla loro “casa”, come ha dichiarato lo stesso presidente del Monterey County Convention and Visitors Bureau, Tammy Blount,.

“Quando le riprese di un film o una serie tv dal grande budget si tengono in una particolare località, gli effetti positivi sull’economica locale sono incredibili, in particolar modo nel settore del turismo”.

Iniziamo allora il nostro tour sul set di “Big Little Lies”.

Le location di Big Little Lies: 

Bixby Beach and Highway 1

La primissima sequenza della serie si apre con l’immagine di questo iconico ponte che collega le due sponde del Big Sur canyon. E guidando lungo l’Highway 1 non mancano viste panoramiche incredibili e leggendarie.

Garrapata State Park

Spiaggia del Big Sur, caratterizzata da chilometri di sentieri escursionistici che attraversano boschi di sequoie fino a ritrovarsi su maestose scogliere a picco sull’oceano.

Fisherman’s Wharf

 

Il caffè vista porto dove i personaggi di Nicole Kidman, Reese Whiterspoon e Shailene Woodley spesso si incontrano, si trova proprio qui, sul Fisherman’s Wharf.

Con i mercati del pesce e i negozi di souvenir, è un classico (molto turistico) di Monterey.

Del Monte Beach

Tra le scene di Big Little Lies esteticamente più belle, vanno sicuramente annoverate le lunghe corse sulla spiaggia.

E quella di Del Monte, dove il personaggio di Shailene Woodley ama correre,  è davvero perfetta. Tra l’altro, se avete visto la serie è lì dove è stata girata l’ultima scena, più rilassante di così!

Monterey Bay Aquarium

Luogo in cui si può assaporare una parte storica della città, godendo di un panorama unico sul porto, più volte ripreso nella sigla iniziale della serie.

Point Lobos

Riserva conosciuta come “la gemma del sistema dei parchi della California”. Qui i visitatori possono fare kayak in calette protetti dalle acque turchesi, in compagnia di orche, leoni marini e lontre.

Che aspettate a fare le valigie? Unico consiglio: prima di partire, se ancora non l’avete fatto, guardate “Big Little Lies”. Vi trasmetterà il giusto spirito per questa avventura!

 

Potrebbe interessare:

California, le bellezze del Parco Nazionale di Yosemite viste dall’alto
Le 10 città fantasma più spettrali del mondo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Al via la vendemmia in Franciacorta

In Franciacorta via alla vendemmia a partire dai vigneti del versante sud del Monte Orfano, dove la raccolta di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco ...
Vai alla barra degli strumenti