Chiasso ospita “Immaginare”, la grande retrospettiva di Toscani

Print Friendly, PDF & Email
In mostra a "Immaginare", di Toscani

Il 10 ottobre arriva al M.A.X l’arte di “Immaginare”, in mostra fino al 21 gennaio 2018. 

L’8 ottobre il M.A.X. di Chiasso inaugura “Immaginare”, la grande antologica dell’opera di Oliviero Toscani, a cura di Susanna Crisanti e Nicoletta Ossanna Cavadini. La mostra sarà aperta al pubblico dal 10 ottobre 2017 fino al 21 gennaio 2018. 

Il museo ripercorre oltre cinquant’anni dell’opera di Toscani, fotografo e comunicatore di fama internazionale. L’artista pone da sempre l’attenzione sull’atto di “immaginare” come momento di scelta consapevole del mestiere di fotografo. 

Creatività, provocazione e trasgressione, i tre pilari attraverso i quali si immerge nella ricerca della scoperta e la conquista dell’arte. Sempre utilizzando la diversità come un valore contro l’omologazione e per una libera espressione della comunicazione.

La pena di morte, l’AIDS, l’anoressia, la violenza contro le donne. Argomenti come questi, ed ancora altri grandi temi contemporanei di interesse sociale, caratterizzano il lavoro di Toscani. 

Il fotografo ha creato immagini e campagne per noti marchi ed aziende, quali Chanel, Prénatal, Toyota o il Ministero Italiano dell’Ambiente e dela Salute. Ha anche collaborato con alcune tra le testate più prestigiose, come Elle, Vogue, GQ o Esquire.

 

Credits:

“Oliviero Toscani. Immaginare”
10 ottobre 2017 — 21 gennaio 2018
M.A.X. Museo
Via Dante Alighieri 6 – 6830 Chiasso

Mostra a cura di Susanna Crisanti e Nicoletta Ossanna Cavadini. 

Orari

Dal martedì alla domenica: dalle ore 10.00 alle 12.00; dalle ore 14.00 alle 18.00

Lunedì chiuso

Biglietti

Intero €10
Ridotto €5

Info

www.centroculturalechiasso.ch
Tel. +41 (0)91 695 08 88

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti