Quanti giorni vi servono per visitare 10 delle città più popolari

Print Friendly, PDF & Email
4 tra le città più popolari secondo Skyscanner

Skyscanner ha analizzato la durata media dei soggiorni realizzati dagli italiani in 10 destinazioni in Europa e nel resto del mondo.

New York, Bangkok, Ibiza, Londra, L’Avana, Barcellona, Amsterdam, Tokyo, Lisbona, Malta, tra le destinazioni più popolari per i viaggiatori italiani. Skyscanner ha scoperto quanti giorni in media si fermano i turisti italiani

Per sfruttare al meglio il tempo ed andare alla scoperta di ognuna di queste fantastiche città, vi servono:

  • 18,9 giorni – Bangkok: 
Bangkok

© Pixabay

La “città degli angeli” vi farà sognare tra l’antichissima storia del Regno del Siam e la sua contrastante modernità. Il consiglio è quello di restare qui tre giorni per poi spostarsi altrove alla scoperta delle tante altre bellezze thailandesi grazie ai voli economici e veloci che partono dalla capitale del Paese del Sorriso.

  • 16,8 giorni – L’Avana. Vie colorate, il calore locale, musicisti improvvisati per strada, macchine d’epoca, verdi paesaggi ed il migliore rum del mondo. Ma non solo, l’Avana è molto di più. Se volete conoscere la capitale di Cuba e scoprire i tesori che nasconde l’isola in un tuor indimenticabile vi consigliamo di restarci per 16,8 giorni.   
Havana

© Pixabay

  • 16 giorni – Tokyo:
Tokyo

© Pixabay

Poco più di due settimane per conoscere questa caotica ma perfettamente organizzata città. Un mix tra tradizione ed innovazione, una delle più grandi metropoli al mondo che ha tanto da offrire tra palazzi imperiali, quartieri dedicati proprio allo shopping e vasti parchi e santuari in mezzo al verde giapponese.

  • 12,7 giorni – New York. Quasi 13 giorni sono necessari per andare alla scoperta della destinazione più desiderata secondo i risultati dell’indagine di Syscanner. Broadway, Times Square, affascinanti e variegati quartieri, tantissimi musei ed un’offerta culturale infinita sono alcune delle possibilità che vi offre questa meravigliosa città.
New York

© Pixabay

  • 8 giorni – Lisbona: 
Lisbona

© Sara Izzi

Una settimana non basta per visitare questa città: il soggiorno medio degli italiani è di 8 giorni. Da non dimenticare: una visita al quartiere dell’Alfama (cuore di Lisbona) tra ripide stradine e giardini nascosti, un giro sullo storico tram numero 28 e qualche gita fuori città in alcuna delle paradisiache spiagge e fantastiche città che la circondano.

  • 7,5 giorni – Malta. A metà strada tra Italia e Africa, offre una città dichiarata Patrimonio UNESCO dalle sue bellezze artistiche ed uno stile architettonico unico (La Valletta), spiagge meravigliose ed un vero paradiso per i sub, che possono immergersi in fondali dai mille colori con una ricca fauna marina. Per vivere l’isola al meglio, la durata consigliata è di 7,5 giorni.
Malta

© Pixabay

  • 7,3 giorni – Ibiza: 
Ibiza

© Pixabay

Dal relax totale in paradisiache spiagge dalle acque cristalline al divertimento assoluto fatto di aperitivi al tramonto e feste fino all’alba in enormi discoteche. La durata media di una vacanza dei viaggiatori italiani è poco più di una settimana, il tempo necessario per riuscire a conoscere le due facce della isla bianca.

  • 7,3 giorni – Londra. Trafalgar Square e la National Gallery, lunghe passeggiate a Hyde Park, un salto all’affollato Piccadilly Circus ed una serata a Camden. Secondo i dati di Skyscanner, con poco più di sette giorni potrete scoprire il cuore di Londra e conoscere una città ricca di storia e piena di attrazioni. 
Londra

© Pixabay

  • 6 giorni – Barcellona: 
Barcellona

© Pixabay

Da raggiungere in qualsiasi momento dell’anno, Barcellona è una città vicina, divertente ed economica che non vi stancherà mai. Se avete a disposizione un solo weekend potrete visitare i posti top, ma con 6 giorni il viaggio sarà veramente indimenticabile.

  • 4,9 giorni – Amsterdam. Una città artistica, moderna ed accattivante, perfetta da esplorare in pochi giorni. Tanto è così che in 4,9 giorni a disposizione, organizzandovi al meglio, non vi mancherà nessuna delle sue principali attrazioni.
Amsterdam

© Pixabay

 

Info: www.skyscanner.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti