Halloween: la Danimarca si prepara per un mese di dolcetto scherzetto

Print Friendly, PDF & Email

Danimarca. In occasione di Halloween, i due più celebri parchi di divertimento danesi, il Tivoli di Copenaghen e LEGOLAND® Billund, dedicano un intero mese a eventi spaventosissimi e dolcissimi.

Dal 13 Ottobre al 5 Novembre, i Giardini di Tivoli di Copenaghen si trasformeranno in un tripudio di zucche e colori autunnali e saranno pervasi da un’atmosfera ricca di magia, stregoneria e tante di sorprese.

 

20 000 le zucche disseminate per tutto il parco, le più grandi saranno premiate al Danish Giant Pumpkin Championship il 14 Ottobre. Attualmente il record risale al 2012 con 451 kg di zucca.

Spettacoli, concerti e simpatici personaggi in costume accompagneranno bambini e adulti tra le attrazioni e le giostre del parco.

I ristoranti del Tivoli poi saranno lieti di tentarvi con le delizie gastronomiche danesi di stagione: cacciagione, bacche e funghi con i loro profumi e sapori, acquistabili nei 40 punti vendita del parco.

Il LEGOLAND® di Billund, invece, sarà infestato da fantasmi, stregoni, ragni e pipistrelli per un mese da brivido!

Per entrare nel tempio dei mattoncini più famosi del mondo, basta superare un gigantesco e paurosissimo labirinto costruito con oltre 100.000 LEGO.

Inoltre, dal 14 al 22 e il 28 Ottobre, il parco rimarrà aperto fino alle 21:00, per regalare ai visitatori un’atmosfera davvero paurosa, tra luci, decorazioni e creature sinistre.

Da non perdere la passeggiata “dolcetto o scherzetto” per incontrare i mostri più spaventosi che infestano il parco e riempire l’apposito sacchetto con tante dolcissime leccornie.

 

Ulteriori informazioni al sito: www.visitdenmark.it

Ufficio stampa: VisitDenmark         

Potrebbe interessare:

Gita romantica a Bruges
Un magico weekend a Praga
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti