“Harry Potter e la camera dei segreti” in concerto a Roma e a Milano

Print Friendly, PDF & Email

Roma e Milano a dicembre saranno le location ufficiali del secondo capitolo delle serie dei cine-concerti dedicati a Harry Potter che l’Orchestra Italiana del Cinema sta eseguendo dall’anno scorso, in esclusiva italiana, nella nostra penisola.

La serie di concerti dedicati al celebre maghetto è cominciata nel giugno del 2016 con Harry Potter e la pietra filosofale™ in concerto e prevede di organizzare, entro il 2018, centinaia di spettacoli in oltre 35 paesi in tutto il mondo.

E così l’1, 2 e 3 dicembre sarà la volta dell’Auditorium della Conciliazione di Roma, mentre il 27 e 28 dicembre il Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Nelle stesse prestigiose cornici che hanno registrato a pochi mesi di distanza il sold out del debutto della “Pietra Filosofale”, la formazione di oltre 80 elementi d’orchestra diretta dal Maestro Justin Freer interpreterà dal vivo, in sincrono con le immagini il secondo capitolo della saga, Harry Potter e la Camera dei Segreti™.

Si tratta di un’esperienza unica che farà rivivere la magia del film in alta definizione tramite uno schermo di ben 14 metri e riproporrà, in contemporanea alle immagini della pellicola, la colonna sonora del Premio Oscar John Williams, che per questo specifico film ottenne una nomination al Grammy Award (2004).

Credits: L’evento, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, è realizzato in collaborazione con MIBACT, Ambasciata Britannica in Italia, Consolato Generale Britannico e Department for International Trade. 

Info utili: i biglietti saranno in vendita a partire dal 6 settembre sul sito www.ticketone.it

Fonte: Ufficio Stampa Elisabetta Castiglioni

Potrebbe interessare:

20 anni di Harry Potter: come Londra celebra il maghetto
Venite a vivere l’Irlanda, una meta da film da non perdere

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti