Jonathan Swift Festival, Dublino celebra lo scrittore irlandese a 350 anni dalla nascita

jonathan swift festival

Per celebrare il 350° anniversario della nascita di Jonathan Swift (1667-1745), uno dei più popolari scrittori irlandesi, dal 23 al 26 novembre Dublino ospita il Jonathan Swift Festival con film, conferenze, musica, mostre e gastronomia in diverse sedi della città.

Jonathan Swift è diventato famoso in tutto il mondo per il suo I Viaggi di Gulliver e ha trascorso gli ultimi 30 anni della sua vita come Decano della Cattedrale di San Patrizio dove si tengono la maggior parte degli eventi del festival.

Nel corso di una cena a lume di candela nella navata della cattedrale, uno dei momenti salienti del festival, vengono serviti piatti basati sulle ricette di A Book of Cookery, pubblicato a Dublino nel tardo ‘600.  Alla Christ Church Cathedral, invece, è in programma un concerto di Padraig O’Nuallain con canzoni che si sarebbero potute ascoltare a Dublino in quell’epoca. Previste anche proiezioni di film basati sulle opere di Swift e uno spettacolo all’aperto serale dedicato ai Viaggi di Gulliver.

Altri avvenimenti comprendono “Rediscovering Swift and his Dublin”, visite guidate al St Patrick’s Hospital, che fu fondato da Swift.

Fonte: Turismo Irlanda

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.