La Valle D’Aosta incontra TripAdvisor

Print Friendly, PDF & Email

Secondo i dati TripAdvisor, la Valle d’Aosta è una destinazione in forte crescita e le strutture ricettive della regione hanno un gradimento medio di 4.23, punteggio altissimo se si considera che il valore massimo assoluto è pari a 5.

Questi alcuni degli aspetti di maggiore interesse emersi dall’incontro “A tu per tu con TripAdvisor: confronto tra le imprese ricettive della Valle d’Aosta e il sito di viaggi più grande del mondo” organizzato da Confindustria Valle d’Aosta, Associazione Italiana Confindustria Alberghi e TripAdvisor.

La prima occasione nella Valle per un confronto diretto tra TripAdvisor– all’attivo oltre 535 milioni di recensioni e 415 milioni di visitatori unici al mese –  e gli operatori del territorio.

Nel suo intervento Valentina Quattro – Associate Director, Communications, Italy di TripAdvisor – ha presentato alcuni dati sul sito, sulle dinamiche del settore e un’analisi realizzata ad hoc sulla Valle d’Aosta, ma anche risposto a numerose domande sul portale.

Ad aprire i lavori della giornata Edda Crosa, Direttore Confindustria Valle d’Aosta che ha dichiarato: “La brand reputation delle strutture ricettive passa sempre di più dalla rete perché le referenze pesano nella scelta delle mete turistiche.

L’incontro vuole essere un nostro piccolo sostegno agli operatori per aiutarli lavorare in maniera sempre più profittevole con i Social media e trarne il massimo beneficio. La Valle d’Aosta si conferma una punta di diamante come destinazione turistica, ma per mantenere il livello è necessario conoscere bene gli strumenti e le metodologie per il controllo del proprio posizionamento”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Associazione Italiana Confindustria Alberghi

Potrebbe interessare:

Il mercato dell’arte torna a crescere nel 2017: Italia al sesto posto
Si dell’Agenzia delle Entrate su cumulo tax credit, riqualificazione e super-ammortamento

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti