Pride LGBTQ, venite a celebrarlo a St. Croix a settembre

Print Friendly, PDF & Email
LGBTQ: si celebra il Pride a St.Croix, dal 10 al 16 Settembre

Numerosi gli appuntamenti in programma a St. Croix, nelle Isole Vergini, per festeggiare il Pride LGBTQ.

A settembre si celebra il Pride nelle Isole Vergini, caratterizzate da un liberalismo e tolleranza che, generalmente, sono poco estesi in altre isole dei Caraibi. Con la sua comunità locale ed i numerosi visitatori LGBTQ in vacanza, St. Croix è l’isola scelta per i festeggiamenti. 

Numerose le iniziative e gli eventi da non perdere per vivere il meglio il Pride, in programma dal 10 al 16 settembre. 

Domenica 10 settembre iniziano le celebrazioni a Christiansted con la “Pride & Faith Celebration”. Anche da non perdere il brunch con cui prosegue la giornata, con tanto di cocktail Mimosa, al 40 Strand.

Gli altri appuntamenti in calendario per il Pride a St. Croix sono:

  • Lunedì 11 settembre. Dal pontile di Frederiksted, l’Equality Discovery Dive, immersione nelle acque caraibiche isolane aperta anche a chi non ha il brevetto.  Nel medesimo giorno si svolge una camminata guidata al Faro di Hamms Bluff, partendo da Rhythms sulla Raimbow Beach.
  • Martedì 12 settembre. La Villa Morales ospita Dinner & Dance, con ingresso a 20$ a partire dalle 19.00. A seguire dalla cena, a buffet alle 20.30, e le danze, alle 21.30.
  • Mercoledì 13 settembre. Da una parte è in programma la Pride Hike, camminata guidata che parte dal Renaissance Carambola Beach Resort, di circa 5 km, per raggiungere le Tide Pools. Dall’altra, la gita a cavallo Pride Ride, per immergervi nella foresta tropicale e terminare sulla Cowboy Beach cavalcando nell’acqua. 
  • Giovedì 14 settembre. Il Caribbean Museum Center for the Arts, a Frederiksted, presenta nel tardo pomeriggio un’esposizione organizzata dagli artisti locali LGBTQ, con musica dal vivo, una reception con pietanze e cash bar.
  • Venerdì 15 settembre. Christiansted ospita Pride Goes to the Movies, serata Shupe’s On The Boardwalk.
  • Sabato 16 settembre. Arriva, dalle 14.00  alle 22.00, la Party al Sand Castle On The Beach con tante attività in spiaggia, un’asta senza battitore con offerte da parte di ogni partecipante e lo spettacolo con i migliori talenti locali Drag.

 

Info: www.stxpride.org

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti