L’Isola del Cinema: spazio ai premi di Cinema e Libri e ai municipi romani

Print Friendly, PDF & Email

Stasera, venerdì 8 settembre, a partire dalle ore 22.00, al Lounge Bar de L’Isola del Cinema, si terrà la serata conclusiva di due importanti premi inaugurati da Cinema e Libri:Un libro per il Cinema e il Booktrailer Premium.

Entrambi saranno intitolati, a partire da questa edizione, all’iconico attore, recentemente scomparso, Paolo Villaggio.

A presentare la serata Giovanni Fabiano supportato da Roberto Ciufoli e Vincenzo Bocciarelli. Sul palco anche la scrittrice Maria Castaldo.

In primissima fila, i figli del grande autore e attore genovese, Elisabetta e Piero Villaggio, che interverranno insieme a giornalisti, personalità del mondo del cinema, della cultura e dello spettacolo. 

Allo Spazio Q8, invece, tornano a far parlare di sé i Municipi di Roma.

Protagonista questa volta è il V Municipio che proporrà, a partire dalle 19,30, una selezione di lavori di videoarte (Roma V di Phalm Bhuiyan – 1’42” Nido vuoto di Alessia Barbieri Pomposelli – 2’29” La Ricerca di Alessandro Cives – 4’05”), di cortometraggi (Electrum in vulgo di Maria Teresa San Marco – 5’16”; Centocelle School of Worlds di Nicola Lupo – 12’8”; Prima volta di Myrice Tansini – 9’24”); e di videoclip (Big mountain Country – Fun fun Boogie di Sebastiano Saro Greco – 3’54”; Bue le streghe di Milo Dionisi – 4’02”).

A seguire, alle 20.30, in programma un Dibattito con i membri della giuria del concorso: Marco NERI – Regista; Stefano COCCIA – Critico cinematografico; Roberto D’ALESSIO – Responsabile Social Media di Roma Capitale; Enrica MURRU – Responsabile Social Media e Sito Web Informagiovani di Roma Capitale.

Alle 20.50 in programma il documentario Pasolini e la terza generazione – di Andrea Natale, scritto da Irene Klara Dini e Paolo Pilati, in arte Tarzanetto.

Gli autori saranno presenti. Alle 22.30 Centocelle Stories: un documentario di Simone Amendola e Floriana Pinto, anche loro presenti in sala.

 

Fonte: Ufficio Stampa Studio Alfa

Potrebbe interessare:

Il festival europeo del gelato a Firenze
Italy for Movies: nasce il cine-portale per turisti e produzioni cinematografiche
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti