Listoke Distillery, in Irlanda apre la prima Scuola di Gin

scuola di gin listoke distillery irlanda

La Listoke Distillery è la più recente distilleria di gin in Irlanda, presso la Listoke House nella contea di Louth, ed è nota per la produzione del Listoke 1777. Qui ha aperto la prima “Scuola di Gin” dell’isola un corso di 3 ore per creare e distillare il gin.

Tutti quelli interessati hanno la possibilità di approfondire la storia della Listoke Estate e seguire un tour della distilleria dove vengono introdotti alle sue attrezzature d’avanguardia e ad una lezione sugli estratti vegetali.

A seguire la parte pratica, la più attesa: i partecipanti, seguiti dagli esperti della distilleria, devono cimentarsi nella creazione e distillazione di un gin esclusivo, che viene poi imbottigliato e portato a casa.

La nuova scuola ha già riscosso un grande successo sia tra gli appassionati di gin, sia tra i tanti che semplicemente desiderano approfondire i processi della distillazione.

La Listoke Distillery è solo l’ultima di una serie di nuove distillerie di gin, inaugurate sull’Isola d’Irlanda come parte di una rinascita dell’arte della fermentazione e dei processi di distillazione.

Info
www.irlanda.com

Fonte: Turismo Irlanda

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

ginIrlanda