Maltempo Roma: come la pioggia ferma la città

Roma. Temporali, abbondanti piogge e forti raffiche di vento, da questa mattina stanno causando numerosi disagi alla capitale.

Numerosi gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco, di fronte a scantinati e strade allegate, automobilisti bloccati nella macchine e rami e cavi caduti a terra.

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha convocato ieri il Coc, il Centro Operativo Comunale, per monitorare la situazione maltempo in seguito all’allerta meteo diramata dal Sistema di Protezione Civile.

Il Coc è attivo dalle 6 di questa mattina e invita i cittadini a limitare gli spostamenti solo in caso di urgenza e a evitare parchi e aree verdi.

In diverse zone del comune di Fiumicino, con particolare riguardo per Isola Sacra, Focene, Fregene, a causa della pioggia torrenziale, visto le strade fortemente allagate, fino anche a 50 centimetri, molti tombini sono saltati con l’acqua che fuoriesce per la ricezione ormai critica.

“Tombini fai da te”. Commento e foto da twitter.

Nel frattempo, l’orario di inizio della partita Lazio-Milan è stato posticipato di un’ora, dalle 15 alle 16, anche se al momento lo Stadio Olimpico è perfettamente agibile.

Chiuse invece alcuni stazioni della metro. A renderlo noto lo stesso Atac sul canale Twitter. Sulla linea B risultano chiuse le stazioni Palasport, Fermi, Laurentina, con servizio attivo Rebibbia – Magliana. Mentre sulla metro A: Lucio Sestio, Numidio Quadrato e Lepanto. La linea A è interrotta tra Ottaviano e Flaminio per “danni da maltempo”.

Metro A, fermata Lucio Sesto. Foto Ansa

Chiuse anche la Tangenziale dei Castelli e altre strade. Sulla via Cassia, porre particolare attenzione al chilometro 25, dopo Le Rughe in direzione Viterbo, ma anche al chilometro 46. Chiusa via di Trigoria, a causa della caduta di cavi elettrici all’altezza di via Giovanni Terranova, e la strada provinciale Vetrallese, nel territorio di Tuscania (Viterbo).

Maltempo Roma. Foto twitter

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Emergenza maltempo in Toscana: colpito il livornese
Roma Campidoglio. Furgoni, taxi, NCC, cambia la disciplina del traffico
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.