Maltempo Roma: in mattinata riunito Coc per monitorare situazione

Roma. Il Centro Operativo Comunale (Coc) si è riunito alle ore 8 di questa mattina nella sede di Porta Metronia per monitorare la situazione maltempo in seguito all’allerta meteo nella Capitale diramata dal Sistema di Protezione Civile.

Presenti al tavolo i referenti di Protezione Civile del Gabinetto del Sindaco, del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, Simu, del Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute, della Polizia Locale, del Dipartimento Tutela Ambientale, delle aziende municipali Atac, Ama, Acea e del Consorzio di Bonifica del Tevere Agro Romano (CBTAR).

Predisposte una serie di misure per essere pronti a intervenire sulle strade a maggior rischio allagamento, per predisporre disostruzioni e allontanamento delle acque meteoriche.

Le associazioni di volontariato della Protezione Civile hanno attivato nei municipi allertati 180 volontari, con 66 elettropompe, 14 idrovore e 130 motopompe di varia potenza. Sono state aperte anche le UCL (unità crisi locali) dei Municipi 4, 6, 7, 10, 11 e 15.

Forte anche l’impegno sulle strade della Polizia Locale capitolina, le cui pattuglie sono state rinforzate per il pomeriggio e la notte.

Nella nota del Campidoglio, segnalati anche i seguenti numeri  della Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale: 800 854 854 e 06 67109200.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Maltempo Roma: come la pioggia ferma la città
Caso Chikungunya: ritardi a Roma su come intervenire
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.