Roma. Inaudito, per Codacons, quanto sta accadendo in queste ore, dove il temporale che si è abbattuto sulla città ha provocato allagamenti e la chiusura di alcune stazioni della metro A e B, determinando il caos.
“Ancora una volta Roma si ritrova del tutto impreparata alla pioggia” – afferma il presidente Carlo Rienzi – “Nonostante l’esperienza del passato, le stazioni della metro continuano a essere un colabrodo al punto da determinare la loro chiusura totale, una situazione che non he eguali nel mondo e si verifica solo nella capitale”.
“E’ evidente che negli anni poco e nulla è stato fatto per garantire la funzionalità delle stazioni anche in caso di pioggia: vogliamo sapere nel dettaglio quale attività il Comune abbia messo in atto per evitare allagamenti a fronte del maltempo di oggi, peraltro ampiamente previsto da giorni” – prosegue Rienzi – “Il Sindaco Raggi dica ai cittadini quanta e quale manutenzione è stata svolta negli ultimi giorni su tombini, caditoie e strade, mentre i cittadini si preparino ad un autunno di passione perché se queste sono le premesse, i prossimi mesi saranno molto duri sul fronte dei trasporti”.
Fonte: Ufficio Stampa Codacons
Potrebbe interessare:
Maltempo Roma: come la pioggia ferma la città | |
Roma, Palazzo delle Esposizioni: la mostra itinerante di Ježek |
Riproduzione riservata.