Parte #mirabilivisioni, la nuova campagna social per settembre

Print Friendly, PDF & Email

Siete invitati a catturare “istantanee di meraviglia” dal patrimonio culturale in questa caccia al tesoro digitale nei musei italiani.

Al via la campagna lanciata dal MiBACT dedicata a tutte le meraviglie del patrimonio museale italiano, pubblicata attraverso l’account social @museitaliani. Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo sfida i visitatori a setacciare i luoghi della cultura statali con smartphone e macchina fotografica per scattare e condividere tutto ciò che può essere rappresentato dall’hashtag #mirabilivisioni.

Pubblicate più di trenta locandine sul tema attraverso il profilo ufficiale Instagram degli oltre 420 musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali.

La poesia che suscita la Fanciulla che si pettina di Alessandro Allori, affresco della Loggetta della Galleria Palatina di Palazzo Pitti. I giochi dei cerchi colorati ipnotici di Ugo Rondinone, alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma. E tanti altri ancora. 

Gli instagrammers potranno anche scattarsi un selfie davanti alle opere per costituire, con citazioni originali, le proprie #mirabilivisioni.

 

Info: Ufficio Stampa MiBACT

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti