I musei italiani più apprezzati dagli utenti Trip Advisor

Trip Advisor ha annunciato i vincitori dei premi Travelers’ Choice™ Musei 2017, basandosi sulle recensioni di musei di tutto il mondo, raccolte in un periodo di 12 mesi.

“I vincitori dei premi Travelers’ Choice Musei hanno conquistato i visitatori grazie alle loro opere d’arte e al loro patrimonio artistico e culturale, oltre ai loro percorsi didattici curati nei minimi dettagli” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

Il Museo Egizio di Torino domina la classifica dei musei italiani più apprezzati dai viaggiatori internazionali, superando gli Uffizi a Firenze che si piazzano in seconda posizione.

La città di Torino dimostra così la ricchezza della sua offerta museale, piazzando in classifica altri due musei: il Museo Nazionale del Cinema (7°) e il Museo Nazionale dell’Automobile (9°).

Anche Firenze si difende bene con un altro museo nella Top 10, la Galleria dell’Accademia (3°),  mentre Roma e Città del Vaticano vantano, insieme, 3 vincitori: Galleria Borghese (4°), Castel Sant’Angelo (6°) e i Musei Vaticani (5°).

La Collezione Peggy Guggenheim di Venezia mantiene l’ottavo posto dello scorso anno e il nuovo ingresso nella Top 10 italiana dei Travelers’ Choice Musei 2017 è rappresentato dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli, che chiude in decima posizione.

 

Fonte: Ufficio Stampa Trip Advisor

Potrebbe interessare:

Un magico weekend a Praga
Fuga di tre giorni: un weekend a Vienna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.