Milano presenta la mostra “NASA – A Human Adventure”

Foto mostra sullo spazio e la NASA "A human adventure"

Un’occasione unica di ammirare i manufatti originali provenienti dallo spazio immergendovi nell’affascinante storia della NASA.

Arriva, per la prima volta in Italia, “NASA – A Human Adventure”, in programma presso lo Spazio Ventura XV di Milano dal 27 settembre 2017 fino al 4 marzo 2018.

L’esposizione sullo spazio, prodotta da John Nurminen Events in collaborazione con AVATAR, iniziò il suo tour mondiale nel 2011 ed ha già affascinato milioni di visitatori

La storia della National Aeronautics and Space Administration (NASA), raccontata grazie ai circa 300 manufatti originali in mostra, molti dai quali sono stati nello spazio. Provengono dai programmi spaziali NASA e la maggior parte di essi sono in prestito dal Cosmosphere International Science Education Center e dallo Space Museum e dal U.S. Space & Rocket Center, molti dei quali sono stati nello spazio.

I visitatori hanno l’opportunità di ammirare razzi, Space Shuttle, Lunar Rover, Simulatore di centrifuga spaziale ed immergersi nello spazio per andare alla sua scoperta. Tutto grazie al percorso della mostra, concepito per adulti e bambini, che offre un’esperienza didattica ed emozionante

È anche possibile sperimentare una simulazione di volo a “bordo” del Mercury Liberty Bell 7 dove si trovava l’astronauta, Gus Grissom. Il simulatore “G-Force – Astronaut Trainer” sarà per il pubblico come una sorta di grande salto adrenalinico, proprio grazie alla forza di gravità generata.

 

Credits

“NASA – A Human Adventure”
27 settembre 2017 – 4 marzo 2018
Spazio Ventura XV
Via Privata Giovanni Ventura 15 – 20134, Milano

Info

ahumanadventure.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.