A Padova, la ventesima edizione del Jazz Festival

Padova. Tra gli artisti che si esibiranno per i 20 anni di Padova Jazz Festival, ci saranno Pat Metheny, Sergio Cammariere, Eric Reed e Mike Applebaum.

In scena dal 7 al 14 ottobre, la 20esima edizione della kermesse padovana occuperà le più prestigiose sedi musicali cittadine, il Teatro Verdi e la Sala dei Giganti, che ospiteranno i concerti principali del programma.

Durante il periodo del festival la musica si diffonderà in tutta la città, accompagnata dal format Jazz@bar con i suoi numerosi appuntamenti ambientati in luoghi alternativi: locali, ristoranti e bar padovani, distribuiti sia in centro che fuori città, accoglieranno esibizioni live in contesti informali e conviviali.

La settimana festivaliera si completerà poi con mostre, presentazioni editoriali e performance artistiche sempre con la musica improvvisata a fare da filo conduttore.

Sabato 7 ottobre, è il turno dell’esplosiva Magicaboola Brass Band, mentre lunedì 9 ottobre si esibiranno in tre distinti assolo (prima di un finale che li riunirà tutti assieme) il chitarrista Francesco Diodati, il sassofonista Piero Bittolo Bon e il percussionista Francesco Cigana, tutti sorretti dall’apporto del visual artist Luca Silvestri.

Martedì 10 toccherà alle ipnotiche sonorità degli Hobby Horse, ovvero Dan Kinzelman, Joe Rehmer e Stefano Tamborrino, e mercoledì 11 ottobre alla prestigiosa Conversazione con Pat Metheny che si terrà nel pomeriggio al Ridotto del Teatro Verdi.

Protagonista musicale della serata di giovedì 12 sarà il pianista Eric Reed, che metterà le sue solide basi gospel, la profonda conoscenza dei classici jazz e uno spiccato senso dello swing al servizio della musica di Coleman Hawkins.

Venerdì 13 il Teatro Verdi aprirà le porte per l’attesa serata dedicata a un’icona della chitarra come Pat Metheny, mentre sabato 14 a Sergio Cammariere, che presenterà il suo più recente lavoro discografico, Io, accompagnato da un gruppo di fedeli musicisti che denotano il feeling jazz del suo cantautorato.

Per il programma completo, si rimanda al sito www.padovajazz.com

 

Credits: il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Informazioni:

Associazione Culturale Miles

Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)

Biglietti:

Concerto di Pat Metheny: intero da 24 a 40 euro, ridotto da 20 a 35 euro

Concerto di Sergio Cammariere: intero da 18 a 30 euro, ridotto da 15 a 25 euro

Concerti di Mike Applebaum ed Eric Reed: posto unico non numerato 15 euro

‘Conversazione’ con Pat Metheny, numero di posti limitato, prezzo unico: 70 euro

Concerti al Cinema Porto Astra: posto unico non numerato 7 euro

Auditorium Pollini: ingresso libero

Tel.: 347 7580904 / e-mail: festival@padovajazz.com

 

Ufficio stampa: Daniele Cecchini

Potrebbe interessare:

Dal primo ottobre, grande rassegna di Paul Klee alla Fondation Beyeler
Halloween: la Danimarca si prepara per un mese di dolcetto scherzetto
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.