A bordo di una piccola crociera alla scoperta di magnifiche attrazioni

Tra le diverse possibilità, potrete attraversare il Canale Göta in Svezia o navigare tra le isole delle Maldive. Tocca a voi scegliere!

Navigare non implica sempre enormi navi a più piani con migliaia di passeggeri. Se lo preferite, è anche possibile salire a bordo di un’imbarcazione più piccola per un’escursione a basso costo ma con attrazioni stupende.

Salite su queste piccole crociere ed andate alla scoperta di:

  • Backwater di Kerala, India. Attraversa le acque torreggianti di Kerala su una casa gallegiante di paglia, in un viaggio di sei notti. Relax ed un’esquisita offerta gastronomica da vivere nel mezzo della natura. 
  • Bodru, Turchia. Ancora nel mare Egeo, potrete nuotare, prendere il sole e fare qualche gita turistica a bordo di queste confortevoli barche in legno. 
Bodru, Turchia

© Alamy

  • Canale Göta, in Svezia. L’opportunità di ammirare castelli, chiese e villaggi a bordo del Wilhelm Tham, la crociera che vi conduce attraverso le parte più belle di questo canale svizzero.  
  • Capo Verde, a bordo di una tra le diverse crociere che ci sono. Un mix di patrimonio africano e portoghese, da scoprire tra piantagioni di caffè e zucchero, città coloniali e il vulcano Fogo. 
Capo Verde

© Getty Images

  • Evia, Grecia. Un’escursione da fare con i bambini, a bordo di una tradizionale barca in legno tra antiche rovine piene di storia ed ottime taverni locali. 
  • Maldive in una piccola crociera che vi offre l’opportunità di fare snorkeling in tranquille barriere coralline, prendere il sole su spiagge vuote ed andare a cena con la comunità locale.
Maldive

© www.theguardian.com

  • Le Ebridi, Scozia. Visiterete baie remote e tranquille ammirando una fauna meravigliosa, tra squali, orche e delfini. Se volete, potrete scendere della barca per andare a nuotare e fare escurioni.
  • Mekong, Vietnam-Cambogia. L’opportunità di navigare il fiume vietnamita. Le finestre panoramiche vi permetteranno di ammirare la natura circostante mentre assaporate un buon gelato, servito dall’alba al tramonto.
Crociera attraverso Mekong, (Vietnam Cambogia)

© www.theguardian.com

  • Nilo, Egitto. Salite a bordo del Misr, imbarcazione a vapore, per navigare il fiume più grande di Egitto con tutte le comodità.
  • Senegal alla Gambia. Un’escursione tra le più autentiche per andare alla scoperta di riserve naturali incontaminate ed una fauna meravigliosa. 
Senegal

© www.theguardian.com

 

Info: www.theguardian.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.