Ryanair riduce i voli fino a marzo 2018

Ryanair ha annunciato in una nota stampa che rallenterà la crescita prevista per la stagione invernale, facendo volare 25 aerei in meno a partire da novembre e 10 in meno da aprile 2018. 

La compagnia irlandese di voli low cost precisa che riducendo il programma dei voli in maniera controllata sarà possibile “eliminare ogni rischio di ulteriori cancellazioni, perché un rallentamento della crescita crea molti aerei e equipaggi di riserva nelle 86 basi” della compagnia previste per quest’inverno.

La misura porterà a una leggera riduzione del traffico per quest’anno e il prossimo: la crescita mensile dal 17 novembre al 18 marzo rallenterà dal 9% al 4%, mentre il traffico annuale attualmente di 131 milioni di passeggeri si ridurrà a 129 milioni, che rappresenta un +7,5% dallo scorso anno.

Per la stagione estiva 2018, con la flotta che si ridurrà da 445 a 435 aerei, Ryanair prevede che il traffico al marzo 2019 rallenterà da 142 a 138 milioni di passeggeri (con un tasso di crescita del 7%).

La revisione dei voli coinvolge meno di 400mila persone che hanno effettuato la prenotazione e i passeggeri coinvolti hanno già ricevuto una email che offre loro “voli alternativi o un pieno rimborso del biglietto. Hanno anche ricevuto un voucher da 40 euro (80 col ritorno) che gli permetterà di prenotare un volo Ryanair fino a marzo 2018“.

Nello specifico a essere sospese saranno 34 rotte. Di queste, 11 sono provenienti o dirette verso aeroporti italiani: 7 rotte interessano lo scalo di Trapani (di cui 3 con città europee e 4 collegamenti nazionali con Parma, Genova, Roma e Triste), sospese anche le rotte Venezia e Amburgo e Sofia e i voli tra Pisa e Sofia e tra Palermo e Bucarest.

Fonte: Ryanair

Potrebbe interessarti:

Enac convoca Ryanair dopo la vicenda delle cancellazioni

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.