South Australia, nuovi fondi per eventi e festival delle comunità locali

south australia fondi eventi

Nuovi fondi da parte del South Australia, per un totale di 404 mila dollari, destinati ad eventi e festival organizzati dalle comunità locali nei prossimi dodici mesi.

Il governo ha annunciato di voler sostenere le diverse manifestazioni come l’Oysterfest di Ceduna, il Renmark Rose Festival e la maratona di Kangaroo Island tramite il fondo regionale.

Otto eventi e festival riceveranno fondi per la prima volta così da poterli investire in attività organizzative, supporto logistico, marketing e comunicazione.

La spesa dei visitatori che hanno partecipato a eventi locali ha raggiunto i 2.6 miliardi di dollari australiani nei dodici mesi sino a marzo 2017, segnando un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente. Il governo ha deliberato la cifra record di 70mln di investimenti addizionali nel turismo per promuovere globalmente lo Stato e attrarre un sempre maggior numero di eventi e conferenze.

Il Community Events Development Fund fornisce un massimo di 5.000 dollari di contributo. Non esiste, invece, una cifra massima per le manifestazioni incluse nel Regional Events and Festivals Program.

Fonte: South Australia Tourism Commission

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.