South Carolina, la stagione autunnale dei programmi escursionistici

escursioni south carolina

La stagione autunnale si preannuncia ricca di programmi escursionistici negli State Parks della South Carolina tra settembre e novembre per regalare esperienze uniche ai viaggiatori.

A Barnwell State Park si svolge una Fossiling Kayak Adventure dal 26 al 28 settembre con un’escursione guidata in kayak per esplorare siti fossili con la Charleston Fossil Adventures, LLC. Lungo il fiume Edisto River si trovano cave sterrate che contengono denti di squali ed ossa di animali fossilizzati.

One More Paddle! è in programma negli stessi giorni a Devils Fork con l’opportunità di testare l’ultimissimo equipaggiamento paddling inclusi kayak, paddleboard e canoe con lezioni e dimostrazioni.

Ad ottobre (nei giorni 10-12, 17-19 e 24-26) è previsto il Saltwater Fishing Expeditions in kayak nei ruscelli di Givhans Ferry. È il periodo ideale per pescare il red fish e la spotted sea trout. Il programma include canna, lenza ed esche, trasporto dal parco alla barca e rientro, kayak ed una guida esperta; è richiesta una licenza di pesca locale in acqua salate.

A Santee State Park è prevista una crociera serale sul Lake Marion e due notti di soggiorno nei bungalow del parco con Weekdays on the Water – Sunset and Wine Cruises nei giorni 12-14, 19-21 e 26-28 settembre. Sempre a Santee State Park si svolge dal 16 al 18 ottobre Santee Lake and Locks Tour con una gita in barca sul Cooper River, sul lago Lake Moultrie e sul Santee Canal a Moncks Corner per ammirare l’opera ingegneristica delle chiuse e l’abbondante fauna selvatica.

Summer’s Last Stand(Up!) è il programma paddling previsto il 3-5 Ottobre a Table Rock State Park per testare kayak, paddleboard e canoe durante la giornata e pernottare nei bungalow di montagna.

Nel mese di novembre sono in programma il Defending Carolina Civil War Battlefields Tour che parte dal Santee State Park il 7 e il 9 mentre, sempre nello stesso posto, dal 13 al 16 si svolge la Chocolatiering Experience – from Bean to Bar and Beyond con un benvenuto di un esperto artigiano del cioccolato che fornisce istruzioni su come abbinare cioccolata e vino e nei giorni seguenti c’è un’introduzione sulla fava del cacao e lezioni su come fare cioccolatini.

Fonte: Travel South USA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti