Il Complesso del Vittoriano presenta “The Timeless Dance”

Mao Jianhua

Andiamo alla scoperta dei paesaggi dell’anima di Mao Jianhua con la mostra in programma fino al 26 settembre a Roma. 

L‘Ala Brasini del Complesso del Vittoriano presenta la prima tappa di “The Timeless Dance. Beyond the Mountains”, in mostra fino al 26 settembre. L’opportunità di andare alla scoperta dell’universo di valori di Mao Jianhua, a cura di Martina Mazzotta. 

La mostra, sotto l’egida dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, è patrocinata dalla Regione Lazio e da Roma Capitale.

RINASCITA_39_inchiostro_su_carta_fatta_a_mano_69x45.5cm (Mao Jianhua)

© Ufficio Stampa Arthemisia

Sono cento le opere dell’artista cinese in mostra, tutte eseguite con pennello e inchiostro su carta di cotone fatta a mano ed in differenti dimensioni: dai fogli di piccolo formato al rotolo più imponente che raggiunge la larghezza di sette metri.

Straordinari dipinti di paesaggi che raffigurano l’intreccio tra arte e vita. Jianhua vi accompagna alla riscoperta delle dimensioni più profonde del sé e della natura attraverso un percorso a spirale, suddiviso in sette tappe per concetti ed emozioni. 

La mostra è il risultato della meditazione e dell’isolamento di Jianhua, accompagnato sempre da un Maestro, e dell’indagine eseguita dall’artista dei fondamenti culturali e spirituali di certa tradizione cinese.

Credits:

“The Timeless Dance. Beyond The Mountains”
Mao Jianhua
13 settembre – 26 settembre 2017
Ala Brasini, Complesso del Vittoriano, Roma
La mostra, sotto l’egida dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, è patrocinata dalla Regione Lazio e da Roma Capitale. Il catalogo che accompagna la mostra è edito da Edizioni PLAN.

Orari

Dal lunedì al giovedì: dalle ore 9.30 alle 19.30
Venerdì e sabato: dalle ore 9.30 alle 20.00
Domenica: dalle ore 9.30 alle 20.00

(La biglietteria chiude un’ora prima)

Info www.ilvittoriano.com
+ 39 06 87 15 111

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.