Turismo Roma: +3% di arrivi e presenze

Print Friendly, PDF & Email

L’estate romana ha dato i suoi frutti e ha visto l’aumento del numero dei turisti nella Capitale, con un incremento medio del 3%, secondo le stime realizzate dall’Ente Bilaterale Turismo del Lazio.

Nei mesi di giugno, luglio e agosto, Roma ha contato infatti 3,2 milioni di arrivi e 7,8 milioni di presenze negli alberghi e nelle residenze turistiche alberghiere romane. 

Ottima la performance degli hotel 5 stelle, che nei primi 7 mesi dell’anno hanno visto una crescita del 4,7% degli arrivi e di circa il 5% delle presenze, a conferma che la Capitale si dimostra più forte nell’attrazione nella fascia alta di mercato.

Sul fronte del trasporto aereo, in forte crescita sono state le destinazioni di lungo raggio da e verso l’aeroporto di Fiumicino, che si è confermato lo scalo europeo leader sul fronte della qualità dei servizi erogati, anche nel secondo trimestre 2017.

A comunicare i risultati, nel corso dell’inaugurazione del nuovo Punto Informativo Turistico di Roma Capitale aperto agli Arrivi del Terminal 3 di Fiumicino l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Adriano Meloni.

 Oggi apriamo ufficialmente una nuova porta per i turisti di tutto il mondo su Roma” – Meloni –“Un Punto Turistico completamente rinnovato, con spazi più ampi e un maggior numero di operatori. Il primo periodo di operatività conferma la bontà della scelta di individuare una nuova collocazione strategica, nel salone arrivi del Terminal 3. Desidero ringraziare il Gruppo Atlantia e Aeroporti di Roma per aver condiviso questo obiettivo e per i continui investimenti che stanno realizzando sul fronte dell’accoglienza. Stiamo lavorando per assicurare una nuova stagione di viaggi e permanenza a Roma, promuovendo un turismo di qualità, collaborando con altre le altre città d’arte per creare una rete di pratiche virtuose dedicate alla sostenibilità. La realizzazione di un nuovo PIT di Fiumicino è una tappa fondamentale nel percorso per il continuo miglioramento dell’accoglienza”.

                        

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Turismo italiano, l’estate 2017 si conferma la migliore degli ultimi anni
L’Aeroporto di Fiumicino è lo scalo europeo più apprezzato dai passeggeri
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti