Quest’anno il Padova Jazz Festival compie venti anni

Eric Reed, tra gli appuntamenti da non perdere per il Padova Jazz Festival

Concerti, mostre e tanti appuntamenti in programma per festeggiare la ventesima edizione del festival padovano. 

Dal 7 al 14 ottobre 2017 arriva il Padova Jazz Festival nella sua ventesima edizione nelle prestigiose sedi musicali cittadine del Teatro Verdi e la Sala dei Giganti. La musica si diffonderà in tutta la città con ospiti come Pat Metheny, Sergio Cammariere, Eric Reed e Mike Applebaum.

Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, di GBR Rossetto e Antenore Energia.

Ecco i concerti e le esibizioni da non perdere:

  • Sabato 7, prologo con Magicaboola Brass Band. Percorreranno le vie e le piazze del centro storico padovano, i primi appuntamenti serali del festival si terranno al Cinema Porto Astra, sotto la bandiera “New Visions”: una sezione dedicata alle nuove tendenze espressive, per gettare uno sguardo su un presente musicale tutto proiettato verso la ricerca di nuovi linguaggi.
  • Lunedì 9 si esibiranno in tre distinti tre assolo Francesco Diodati (chitarrista), Piero Bittolo Bon (sassofonista) e Francesco Cigana (percussionista), prima di un finale che li riunirà tutti assieme.
  • Martedì 10, il concerto degli Hobby Horse.
  • Mercoledì 11 ottobre, conversazione con il chitarrista Pat Metheny durante il pomeriggio al Ridotto del Teatro Verdi. Invece, la sera arriva alla Sala dei Giganti il trombettista Mike Applebaum con il suo quartetto ed è anche in programma la proiezione del film documentario Music Patchwork.
  • Giovedì 12, il pianista Eric Reed suonerà alla Sala dei Giganti, alla testa del suo trio statunitense con l’aggiunta di Piero Odorici (sassofonista).
  • Venerdì 13, suonerà Pat Metheny al Teatro Verdi in compagnia del suo quartetto.
  • Sabato 14 Sergio Cammariere presenterà Io, il suo più recente lavoro discografico, sempre al Teatro Verdi.

Tornerà anche Jazz@bar con numerosi appuntamenti ambientati in luoghi alternativi. Locali, ristoranti e bar padovani, distribuiti sia in centro che fuori città, presenteranno esibizioni live in contesti informali e conviviali.

Il programma del Padova Jazz si completerà con mostre, presentazioni editoriali e performance artistiche, sempre con la musica improvvisata a fare da filo conduttore. Tra le quali, “Venti di Jazz. I 20 anni del Padova Jazz Festival dei suoi protagonisti”, presso le Scuderie Palazzo Moroni, in mostra dal 12 ottobre fino al 22 novembre. 

 

 

Credits:

“Padova Jazz Festival”
5 – 14 ottobre 2017

Con la direzione artistica di Gabriella Piccolo Casiraghi, il festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, di GBR Rossetto e Antenore Energia.

Biglietti

Concerto di Pat Metheny:
intero da 24 a 40 euro
ridotto da 20 a 35 euro

Concerto di Sergio Cammariere:
intero da 18 a 30 euro
ridotto da 15 a 25 euro

Concerti di Mike Applebaum ed Eric Reed: posto unico non numerato 15 euro

‘Conversazione’ con Pat Metheny
numero di posti limitato
prezzo unico: 70 euro

Concerti al Cinema Porto Astra: posto unico non numerato 7 euro

Info

www.padovajazz.com
Tel. 347 7580904
Mail. festival@padovajazz.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.