Arriva la 53^ edizione del Wildlife Photographer of the Year

Una volpe artica affamata, un cavalluccio marino che stringe un cotton fioc, un cucciolo d’orso che gioca con la mamma: sono alcuni degli scatti finalisti al Wildlife Photographer of the Year 2017, il concorso fotografico britannico giunto alla 53.ma edizione.

Alla competizione, organizzata dal Museo di storia naturale di Londra, hanno preso parte 50mila fotografi professionisti e amatoriali, che hanno inviato i propri scatti di natura da tutto il mondo. Le foto finaliste, selezionate dalla giuria all’interno di molteplici categorie riservate anche ai più piccoli, saranno esposte in una mostra che aprirà i battenti il 20 ottobre al museo londinese, per poi toccare altre città e Paesi.

Tra le immagini spicca quella dello statunitense Justin Hofman, scattata in Indonesia, che mostra un cavalluccio marino con la coda abbarbicata a un cotton fioc. Lo scatto simboleggia la condizione degli oceani, dove nel 2050, secondo l’Onu, la presenza di plastica potrebbe superare quella dei pesci se non si porrà un freno all’inquinamento.

Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

In mostra a Bologna le opere dei Muralisti Messicani
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.