Ultimi giorni della mostra “Ytalia” a Forte di Belvedere

Print Friendly, PDF & Email
Fig.24: GIULIO PAOLINI (Genova, 1940). Casa di Lucrezio 1981. Calchi in gesso, tessuti, frammenti di tavoletta in gesso incisa, legno.

Appuntamenti speciali in programma per il weekend di chiusura della mostra dopo tre mesi di grande successo.

Arriva l’ultima settimana di apertura di “Ytalia”, la grande rassegna di arte contemporanea con circa 150 opere d’arte dei più importanti artisti italiani. Dopo tre mesi di grande successo tra la critica ed il pubblico, la chiusura della mostra è prevista domenica 1 ottobre. 

Sono tanti i visitatori che hanno visitato le installazioni delle opere nei luoghi e nei Musei storici della città, non solo il Forte di Balvedere: da Palazzo Vecchio alla Galleria delle Statue e delle Pitture degli Uffizi,  dalla Galleria Palatina alla Galleria d’Arte Moderna di Palazzo Pitti, dal Giardino di Boboli al Complesso monumentale di Santa Croce, dal Museo Marino Marini al Museo Novecento.

Un successo anche sul web, sui canali social di Mus.e (sotto il hashtag #ytalia) e sul blog ytalia.musefirenze.it. Qui è stato possibile leggere i racconti sulla mostra e sugli artisti, informazioni sulle sedi e curiosità. 

Per l’ultimo weekend, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, sono previste visite ed eventi speciali:

  • Sabato 30 settembre: Vera o finta?, evento organizzato dal gruppo Teens per i ragazzi tra i 14 e i 19 anni (dalle ore 17.30 alle 19.30). Una sfida a visitare la mostra Ytalia, osservare le opere, analizzarle e scoprire quali sono le intruse che il gruppo Teens ha realizzato. Per i vincitori, una cena presso Hard Rock Cafe Firenze.
  • Domenica 1 ottobreVisita a Ytalia. Energia Pensiero Bellezza, inclusa nell’ambito della Domenica Metropolitana (ingresso e visite guidate gratuite ore 10.30, 12.00, 15.00, 16.30). La visita permette al pubblico di immergersi nell’arte del nostro tempo decifrandone i codici ed avvicinandosi alla poetica dei loro autori.

 

Credits:

“Ytalia”
2 giugno – 1 ottobre 2017
Firenze, Forte di Belvedere

Mostra promossa dal Comune di Firenze. Ideazione e direzione artistica: Sergio Risaliti. Organizzazione: Mus.e.

Info

ytalia.musefirenze.it
Tel. +39 055 2768224
Mail. info@muse.comune.fi.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti