Belfast e Causeway Coast, la regione turistica numero 1 al mondo per il 2018

Belfast

Se avete già in mente di fare un viaggio per il prossimo anno un’ottima idea è sicuramente Belfast che, insieme alla Causeway Coast, è stata premiata da Lonely Planet’s come regione turistica numero 1 al mondo nel 2018.

II Lonely Planet’s Best in Travel è la raccolta delle tendenze, destinazioni ed esperienze più interessanti al mondo dell’anno a venire; quest’anno la capitale dell’Irlanda del Nord figura in cima alla lista.

Belfast City Centre

Quartieri e locali di tendenza rendono unico il centro di Belfast, adatto a ogni tipo di viaggiatore. Le vie della città sono piene di pub, ristoranti e luoghi di aggregazione caratteristici vari di ogni stile. La movida, di giorno e di notte, di sicuro non manca per chi è alla ricerca di una vacanza movimentata. Dal cibo alla musica, la qualità è una garanzia per la città irlandese che presenta atmosfere uniche.

Tra le esperienze da non perdere per i turisti che si recano nella capitale nordirlandese c’è sicuramente la Belfast City Hall, uno delle attrazioni più note della città. L’edificio testimonia il periodo d’oro della rivoluzione industriale dell’epoca tardo vittoriana attraverso la sua imponente struttura dallo stile rinascimentale e i suoi eleganti giardini all’interno dei quali si ammirano le statue della regina Vittoria e quelle allegoriche – dall’industria tessile a quella navale, come il monumento alle vittime del Titanic.

Belfast City Hall

Proprio il Titanic è protagonista di un altro posto imperdibile della città: il Titanic Belfast, descritto dal Lonely Planet come “uno spettacolo multimediale indimenticabile che ricorda le vicende di Belfast e della creazione del transatlantico più famoso al mondo”.

Titanic Belfast

Oltre alla movida tra pub e ristoranti alla moda, Belfast offre molte esperienze uniche come la visita in diversi musei, tra cui l’affascinante Ulster Museum. Peculiarità della capitale nordirlandese è il Black Taxi Tour: si sale a bordo e si esplora il passato della città insieme a una guida preparatissima su tutto quello che c’è da sapere.

Il primato è condiviso con la Causeway Coast, un itinerario costiero che porta i viaggiatori ad esplorare le bellezze naturali di queste terre, dalle scogliere più famose al mondo ai ruscelli di montagna e le cascate zampillanti. La Causeway Coast giunge alla Giant’s Causeway, la strada del gigante, patrimonio Unesco dove i più avventurieri possono attraversare il ponte di corda Carrick-a-Rede che dondola a 30 metri d’altezza sull’Oceano.

Gli amanti del Trono di Spade sicuramente riconosceranno le location utilizzate per le diverse ambientazioni per la celebre serie tv. Nel libro si cita Ballintoy, nota ai fan come il porto delle Isole di Ferro, come tappa imperdibile proprio della Causeway Coast.

Belfast è raggiungibile in aereo da Milano con voli diretti Ryanair e dal 2018 sarà possibile arrivare anche da Napoli grazie a Je2.com. Il centro della città dista un’ora e mezza circa dall’aeroporto in macchina o in pullman.

Potrebbe interessarti: 

BELFAST: L’IRLANDA CHE NON TI ASPETTI

IRLANDA DEL NORD: UN ARAZZO PER CELEBRARE IL TRONO DI SPADE

IRLANDA DEL NORD: IN VIAGGIO NEI SETTE REGNI DEL TRONO DI SPADE

GIANT’S CAUSEWAY EXPERIENCE, NUOVI CAMMINI PER AMMIRARE UNO DEI MIGLIORI PANORAMI COSTIERI D’EUROPA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.