80 anni di principesse Disney in mostra a Milano

Milano. WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata allestisce una mostra unica nel suo genere interamente dedicata alle Principesse Disney, in occasione dell’ottantesimo anniversario dall’uscita nelle sale cinematografiche di “Biancaneve e i sette nani”.

Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Belle, Ariel, Jasmine, Mulan, Pocahontas, Rapunzel, Tiana, Merida, la regina Elsa e Anna, le protagoniste indiscusse di “Sogno e avventura: 80 anni di principesse nell’animazione Disney”.

In mostra non mancano disegni originali provenienti da importanti archivi e collezioni private, photo set, manifesti cinematografici, gigantografie, giochi, gadget, albi storici, fiabe sonore, video, spartiti di colonne sonore, fumetti, disegni originali e libri d’epoca che formano un percorso unico che conduce il pubblico nel magico mondo delle principesse, dei loro amici, dei loro nemici, dei loro principi.

Il tutto alla scoperta della genesi del loro mito, dai fratelli Grimm a Hans Christian Andersen, fino a Charles Perrault.

Grazie all’esposizione di preziosi materiali originali e video si può così scoprire come nasce un film d’animazione e come sono cambiate le tecniche in ottanta anni, dai disegni a mano di “Biancaneve e i Sette Nani” al digitale di “Disney Frozen”, passando per le incredibili sperimentazioni di capolavori assoluti come “La Bella addormentata nel bosco”, “La Sirenetta”, “La Bella e la Bestia” e “Rapunzel”.

Nel corso dell’esposizione saranno organizzati incontri, laboratori didattici ed eventi, a partire dalla rassegna cinematografica con la proiezione de “La bella addormentata nel bosco” (22/10) e “Disney Frozen – Il regno di ghiaccio” (29/10).

 

Credits: la mostra è realizzata grazie alla preziosa collaborazione di The Walt Disney Company Italia

Informazioni:

“Sogno e avventura: 80 anni di principesse nell’animazione Disney”

14 ottobre 2017 – 25 febbraio 2018

Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano, Viale Campania, 12, Milano

Orari: tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 20.00.

Biglietti: 5 euro (intero), 3 euro (ridotto)                                                         

Info: 02 49524744/45

Sito: www.museowow.it

 

Fonte: Ufficio stampa WOW Spazio Fumetto

Potrebbe interessare:

Numerose iniziative a Vicenza per rendere omaggio a Van Gogh
L’arte poetica e sognante di Mirò in mostra ai Musei Reali di Torino

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

App Vino, l’Enoteca in tasca

La vera frontiera della quotidianità smart e tecnologica, passa anche dall’enogastronomia, per arrivare all’enologia. E Il buon vino si vede dalla app. Una in particolare, ...