Ecco gli appuntamenti in programma ad ottobre ad Adelaide

Moonlantern, OzAsia Festival

Arriva la primavera australiana, e così si apre un nuovo calendario di eventi da non perdere in locali, alberghi e ristoranti della città.

Il mese di ottobre è un mese ricco di appuntamenti indimenticabili. Sono in programma ben 12 tra eventi e festival, che attireranno migliaia di visitatori.

La crescita del turismo è destinata a continuare con il recente bilancio dello Stato, in cui si stanziano ulteriori 14.5mln di dollari australiani per eventi e congressi in South Australia.

Ecco il programma completo di appuntamenti:

  • OzAsia Festival (fino all’8 ottobre). Il più importante festival australiano di arte internazionale prevede la visita di circa 150mila persone nei 18 giorni di eventi (gratuiti ed a pagamento).
  • Open State (fino all’8 ottobre). Una piattaforma di collaborazione e innovazione durante 11 giorni, la prima edizione del quale (l’anno scorso) ha portato 11mln di dollari all’economia locale.
  • Indofest Adelaide (1 ottobre). Sono attesi 7mila spettatori nel festival che celebra l’Indonesia. Sono attesi 7mila spettatori.
  • Hybrid World Adelaide, 4-8 ottobre. Il primo festival della tecnologia in South Australia ospiterà 15mila visitatori e 600 partecipanti in quattro giorni. 
  • Festival of Architecture and Design (5-8 ottobre). L’iniziativa che celebra il futuro dell’architettura e del design in South Australia, sia a livello nazionale che internazionale ha ricevuto 1.000 visitatori nel 2016.
Festival of Architecture and Design, Adelaide

© architectureau.com

  • Adelaide Film Festival (5-15 ottobre). Proiezioni, forum ed altri eventi speciali per immergersi nella cultura cinematografica australiana. Si stimano 60mila visitatori nell’edizione di quest’anno. 
  • Bridgestone World Solar Challenge (8-15 ottobre). Ogni due anni, l’evento vede il coinvolgimento di squadre internazionali nella gara da Darwin ad Adelaide. 
  • Adelaide Fashion Festival (11-15 ottobre). La festa della moda e del design del South Australia ha ospitato 15mila spettatori l’anno scorso. In programma passerelle, masterclass, pranzi, cene e molto altro ancora.
  • Vogue Festival (13-14 ottobre). Quest’anno arriva la prima edizione della due giorni con sfilate, gadget e spettacoli diversi. Sono attesi oltre 100mila appassionati di moda.
  • Tarnanthi Festival of Contemporary Aboriginal and Torres Strait Islander Art (13-22 ottobre). L’iniziativa presenta l’arte più ancestrale d’Australia sfidando tutti i luoghi comuni sulla cultura aborigena. 
Tarnanthi, Adelaide

© www.tarnanthi.com.au

  • Ferment the Festival (19-22 ottobre). Formaggi, cioccolato, salumi, vino. Vieni a festeggiare per la prima volta i prodotti fermentati del South Australia, sono previsti 25mila visitatori.
  • Vegan Festival (28-29 ottobre). Un weekend all’insegna dell’educazione cultura alimentare vegana con un grande focus su sostenibilità e ambiente. Si aspettano 15mila partecipanti in due giorni.

 

Info: it.southaustralia.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.