Ecco 5 appuntamenti da non perdere a Parigi in autunno

Print Friendly, PDF & Email
Festa della Vendemmia a Montmartre, Parigi

Dalla Notte Bianca ai numerosi concerti in calendario: ecco gli appuntamenti top alla capitale francese, raggiungibile dall’Italia con TGV.

Il calendario autunnale della capitale francese è denso di appuntamenti, come da tradizione. Dalla Notte Bianca alla Festa della Vendemmia, dal Salon de la Photo ai tanti concerti in programma. Ci sono proposte per tutti i gusti, tra le quali:

  • La Notte Bianca, 7 ed 8 ottobre. L’iniziativa, giunta alla 16esima edizione, è l’evento artistico parigino più importante dell’anno. Quest’anno sono in programma due percorsi artistici tra le vie di parigi: il Parcours Centre e il Parcours Chapelle. Le principali linee della metro restano aperte tutta la notte ad ingresso gratuito.
Notte Bianca Parigi

© www.viaggi-lowcost.info

  • La Festa della Vendemmia, dall’11 al 15 ottobre. Questa grande manifestazione legata alla tradizione francese presenta un percorso rurale in uno dei luoghi più magici della capitale: il vigneto di Montmartre
Festa della Vendemmia a Montmartre, Parigi

© www.viaggietentazioni.it

  • Grande Musica Italiana, dal 16 al 16 ottobre al Cafè de la Danse. In programma tre serate in compagnia di Vinicio Capossela con i suoi più grandi successi insieme alle hit del suo ultimo disco. 
Cafè de la Danse, Parigi

© hotelmareuil.com

L’iniziativa propone anche due altri appuntamenti: il 20 ottobre con Francesco De Gregori (al Bataclan) ed il 21 novembre con Fiorella Mannoia (sempre al Bataclan).

  • Fiera del Cioccolato, dal 28 ottobre all’1 novembre. Cioccolatieri, pasticceri, produttori di dolciumi, grandi chef, esperti del cacao e non solo si ritroveranno per far scoprire al pubblico la ricchezza della famosa fava di cacao.
  • Salon de la Photo, dal 9 al 13 novembre. Cinque giorni dedicati a fotografi professionisti, appassionati e neofiti. L’appuntamento riunisce i brand leader del mondo della fotografia, importatori, scuole e gruppi professionali con interessanti proposte.

Parigi è raggiungibile dall’Italia con i treni TGV, anche grazie alla nuova promozione pensata da SNCF. 

 

Info: Ufficio Stampa SNCF

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti