“Autunno Musicale” presenta i Concerti dell’Orchestra da Camera di Caserta

Print Friendly, PDF & Email
“CONCERTI DELL’ORCHESTRA DA CAMERA DI CASERTA”

Le atmosfere musicali delle capitali europee del’700 rinascono a Reggia di Caserta. I concerti sono in programma fino al 26 dicembre. 

I Concerti dell’orchestra da Camera di Caserta rivivono le meravigliose atmosfere musicali classiche e barocche delle capitali europee del ‘700, come Napoli al pari di Parigi, Mannheim, Vienna e Praga. Appuntamento da non perdere, in programma dal 28 ottobre fino al 26 dicembre, presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta e in tanti altri luoghi sacri e d’arte della terra di lavoro.

I concerti si inseriscono nel programma “Autunno Musicale – XXIII edizione”, organizzato dall’Associazione Anna Jervolino & Orchestra da Camera di Caserta.

Oggi, domenica 29 ottobre alle ore 11.30, l’Orchestra (diretta da Antonino Cascio) ed il violinista moscovita Erzhan Kulibaev si esibiranno in due concerti per violino e orchestra di Mozart e la sinfonia la maggiore KV2 101 di Mozart. 

ERZHAN KULIBAEV

© www.autunnomusicale.com

La giornata proseguirà con gli incontri musicali a Capua alle ore ore 17,00 e 18,30, presso la Chiesa del Gesù Gonfalone. Qui Erzhan Kulibaev si esibirà in un duo di musica da camera assieme alla pianista Irina Zahharenkova. 

IRINA ZAHARRENKOVA

© www.autunnomusicale.com

Invece, alle ore 19.30, Irina Zahharenkova proporrà musiche di Bach, Grieg e Ravel presso la Chiesa dei SS. Rufo & Carponio di Capua.

L’intera manifestazione Autunno Musicale è organizzata dall’ Associazione Anna Jervolino & Orchestra da Camera di Caserta, con il contributo del Mibact e della Regione Campania.

Per consultare i prossimi appuntamenti in calendario, tra cui i concerti di Mathis Kaspar Stier e Johannes Grosso, e le modalità di ingresso potete consultare il sito ufficiale www.autunnomusicale.com.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti