La banda larga arriva sui voli Air Astana

La compagnia aerea kazaka, Air Astana ha installato il sistema Rockwell Collins/Inmarsat GX Aviation a bordo della propria flotta di Boeing 767.

I passeggeri che volano con Air Astana possono usufruire della connessione rapida a banda larga all’interno dei primi Boeing 767 della compagnia che offrono questo servizio.

Il vettore aereo kazako ha installato il sistema Rockwell Collins, che utilizza la tecnologia Global Xpress (GX) Aviation di Inmarsat per offrire la connessione a bordo.

Il nuovo servizio consente ai passeggeri di Air Astana di navigare in Internet, utilizzare applicazioni di messaggistica istantanea, social network, ascoltare musica e controllare le e-mail da pc, tablet e smartphone.

La connessione a banda larga è disponibile per i passeggeri che viaggiano in classe Business ed Economy su tutti e tre i Boeing 767s di Air Astana.

A seconda delle proprie esigenze, i passeggeri di Air Astana possono scegliere tra tre pacchetti dati: l’opzione Light offre 15 Mb, l’opzione Business 50 Mb e l’opzione Super 100 Mb. Tutti i servizi offrono una velocità media da 2 a 5 Mbps.

Andrey Gulev, Manager Commercial Engineering commenta: “Uno degli obiettivi principali di Air Astana è di essere all’avanguardia nella tecnologia e migliorare costantemente l’esperienza dei
nostri passeggeri, sia a bordo che a terra. Lo abbiamo dimostrato nel 2016, quando siamo diventati una delle prime compagnie aeree a impegnarsi ad utilizzare a bordo il sistema di connessione ad alta
velocità Global Xpress di Inmarsat con Rockwell Collins. Siamo felici che il servizio sia ora pronto per essere lanciato e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensano i nostri passeggeri”.

Fonte: Air Astana

Potrebbe interessarti:

Wizz Air introduce Trip Planner
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.