“Caraibi, si parte!”: La campagna di Astoi a sostegno della regione

I Tour Operator ASTOI lanceranno a breve una campagna a sostegno dell’area dei Caraibi che prevede diverse iniziative rivolte a trade e consumer con diffusione sui canali off line, on line e social.

Azioni di marketing, commerciali e di comunicazione, declinate in modalità differenti dai singoli operatori, verranno legate al claim “Caraibi, si parte!”, comune denominatore.

L’iniziativa nasce per supportare e promuovere un’area turistica molto importante per gli associati, ma anche per informare correttamente i consumatori sulla fruibilità delle strutture e circa le reali condizioni delle mete caraibiche, dopo gli eventi naturali che hanno coinvolto l’area nel mese di settembre.

In particolare in Repubblica Dominicana, sono normalmente in attività le strutture ricettive presenti nelle principali aree turistiche del Paese, come Punta Cana/Bávaro, Samaná, Sosúa, Cabarete, Puerto Plata, La Romana-Bayahibe, Juan Dolio, Santo Domingo ed altre.

Anche a Cuba, nella zona costiera dell’Avana, grazie ad azioni di recupero e ripristino tempestive, diversi alberghi, danneggiati solo in parte dall’uragano, hanno rapidamente riavviato le attività, così come nella zona di Varadero, a 100 km dalla capitale, le strutture sono già tutte in funzione e pronte a ricevere i turisti. 

Anche le crociere rinnovano la loro presenza sui Caraibi per la stagione invernale 2017-18, selezionando nuovi scali (Bonaire, Aruba, Curacao, Saint Vincent, Grenadine e Martinica) e confermando, in tal modo, l’importanza strategica della destinazione. 

Per quanto riguarda il Messico, lo Yucatan non è stato direttamente interessato dai movimenti tellurici e tutte le attività e la vita della popolazione e dei turisti è sempre continuata normalmente.

 

Fonte: Ufficio Stampa Federturismo Confindustria

Potrebbe interessare:

Crisi Monarch Airlines: l’ENAC in contatto con le istituzioni britanniche
Halloween in Europa: ecco dove festeggiare

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Seychelles: boom di arrivi nel 2022

  Alle Seychelles si registra una crescita del 170% di visitatori nei primi 4 mesi dell’anno rispetto al 2020. Sembra essere forte la ripresa per ...